Buongiorno a tutti!!!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Buongiorno a tutti!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ziosaima
    Partecipante

Salve a tutti, sono Simone, ho 21 anni e…adoro i giochi da tavolo (ma va?)

:laugh:

Ultimamante sto maturando l’idea di progettarne uno, ho scritto una bozza di regolamento e attendo l’arrivo dei pezzi per poter fare un primo prototipo giocabile….

A tal proposito volevo permettermi di farvi una domanda….i pezzi di carcassonne (i meeples, per capirci) sono protetti da diritti d’autore?

Nel senso che non è il caso di usarli per eventualmente presentare un prototipo alle convention, o adderittura a degli editori, nella remotissima possibilità che io riceva un interessamento da qualcuno?

Vi ringrazio in anticipo e mi congratulo per questo sito che trovo davvero interessante e utile per tutti coloro che condividono questa fantastica passione

Simone

PaoLo
    Partecipante

Ciao Simone,
    benvenuto, complimenti per la tua passione e in bocca al lupo per tutto.

Riguardo ai pezzi di carcassonne (in gergo li chiamano ‘meeple’), non farti nessun problema e usali come ne hai voglia!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    ziosaima
    Partecipante

Grazie mille per la risposta più che tempestiva!!!

Spero di postare presto qualcosa riguardo al mio gioco….

A presto!

gabryk
    Partecipante

Se i meeples fossero coperti da diritto d’autore tutti i giochi pubblicati avrebbero seri problemi… :laugh:
    Benvenuto!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.