Buongiorno a tutti!! Mi chiamo Marco, ho 35 anni, vivo a Calcinate in provincia di Bergamo e ho una figlia di 3 anni (voi direte “e chi se ne frega”..ma mi faceva piacere dirvelo ). Immagino di non essere il primo e non sarò neanche l'ultimo ma sono un appassionato di giochi da tavolo (prevalentemente giochi con carte..deckbuilding e stile Magic) da diversi anni (l'università di ingegneria mi ha aperto un mondo!!) In particolare ho sempre giocato a Magic che ho poi lasciato da parte da quando sono apparsi i vari Planeswalker che hanno aggiunto al gioco meccaniche che non mi piacevano. A Magic ho giocato veramente tanto e, modestamente, ero veramente un esperto. Poi ho avuto delle fughe in Yu-gi-oh, Shadow Era, Dominion, Star Realms, Ascension e da qualche tempo Epic. In passato, quando giocavo a Magic, mi era partito il pallino di inventarmi qualcosa..poi ho lasciato cadere. Adesso, rinvigorito dall'esperienza di gioco e dall'età ho deciso di riprendere in mano il progetto e, con una mia collega appassionata di saghe, ho deciso di prendere in mano il progetto di creare un nuovo gioco. e qui mi si è aperto un mondo…innanzitutto sto iniziando a leggere dei libri dedicati a chi, come me, correbbe progettare un gioco e poi sto frequentando quanto più possibile forum e blog di addetti ai lavori per cogliere quanto più possibile da dovunque. e quindi..eccomi qui!! Spero di trovare una comunità attiva in cui inserirmi presto!!! ci sono tante cose che vorrei capire, tra le altre la mitica domanda: e una volta che fossi riuscito a creare il gioco cosa ne faccio? devo andare da qualcuno a proporglielo o sfrutto quella che sembra la moda del momento, cioè il crowdfunding? di cose da sapere ce ne sono tante..spero di trovare qui un sacco di informazioni!!
P.S.: per completare la presentazione vi dico anche che….sono un prestigiatore dilettante
giusto!!! non ci avevo pensato!! argomento chiuso allora! tra l'altro una delle idee che avevo in mente (che non è però quella che sto approfondendo in questo momento) è proprio quella di creare un gioco a tema magico in stile “now you see me” che potrebbe prestarsi ad essere portato in versione gioco
Ciao e benvenuto, visto che sei delle nostre parti più o meno, quando avrai un prototipo pronto da playtestare noi di Dadodadodici (Orzinuovi) siamo più che disponibili a dare una mano.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.