Buongiorno a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Buongiorno a tutti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    malcolmx82
    Partecipante

Buongiorno a tutti!!
    Mi chiamo Marco, ho 35 anni, vivo a Calcinate in provincia di Bergamo e ho una figlia di 3 anni (voi direte “e chi se ne frega”..ma mi faceva piacere dirvelo :) ).
    Immagino di non essere il primo e non sarò neanche l'ultimo ma sono un appassionato di giochi da tavolo (prevalentemente giochi con carte..deckbuilding e stile Magic) da diversi anni (l'università di ingegneria mi ha aperto un mondo!!)
    In particolare ho sempre giocato a Magic che ho poi lasciato da parte da quando sono apparsi i vari Planeswalker che hanno aggiunto al gioco meccaniche che non mi piacevano. A Magic ho giocato veramente tanto e, modestamente, ero veramente un esperto. Poi ho avuto delle fughe in Yu-gi-oh, Shadow Era, Dominion, Star Realms, Ascension e da qualche tempo Epic.
    In passato, quando giocavo a Magic, mi era partito il pallino di inventarmi qualcosa..poi ho lasciato cadere.
    Adesso, rinvigorito dall'esperienza di gioco e dall'età ho deciso di riprendere in mano il progetto e, con una mia collega appassionata di saghe, ho deciso di prendere in mano il progetto di creare un nuovo gioco.
    e qui mi si è aperto un mondo…innanzitutto sto iniziando a leggere dei libri dedicati a chi, come me, correbbe progettare un gioco e poi sto frequentando quanto più possibile forum e blog di addetti ai lavori per cogliere quanto più possibile da dovunque.
    e quindi..eccomi qui!!
    Spero di trovare una comunità attiva in cui inserirmi presto!!!
    ci sono tante cose che vorrei capire, tra le altre la mitica domanda: e una volta che fossi riuscito a creare il gioco cosa ne faccio? devo andare da qualcuno a proporglielo o sfrutto quella che sembra la moda del momento, cioè il crowdfunding? di cose da sapere ce ne sono tante..spero di trovare qui un sacco di informazioni!!

P.S.: per completare la presentazione vi dico anche che….sono un prestigiatore dilettante ;)

alvar
    Partecipante

Ciao… se sei un prestigiatore dilettante… puoi far apparire un editore disposto a pubblicarti il gioco?

Scherzavo…. benvenuto!

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

malcolmx82
    Partecipante

:D :D :D :D
    giusto!!!
    non ci avevo pensato!! argomento chiuso allora! :D
    tra l'altro una delle idee che avevo in mente (che non è però quella che sto approfondendo in questo momento) è proprio quella di creare un gioco a tema magico in stile “now you see me” che potrebbe prestarsi ad essere portato in versione gioco

CMT
    Partecipante

Benvenuto
    PS: mi sono dilettato anche io di prestidigitazione :-)

Cérto

giak81
    Partecipante

Benvenuto in comunity

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Jonsvnpo
    Partecipante

Ciao e Benvenuto! ;-)

Salkaner
    Partecipante

ben arrivato

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Folkwine
    Partecipante

Ciao e benvenuto, visto che sei delle nostre parti più o meno, quando avrai un prototipo pronto da playtestare noi di Dadodadodici (Orzinuovi) siamo più che disponibili a dare una mano.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.