Buongiorno e buonasera

Home Forum Presentazioni e convenevoli Buongiorno e buonasera

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Bubulce
    Partecipante

Salve gente,
    mi sta piacendo molto questa cosa di essermi iscritto nuovamente a un forum nell'età dei social, quindi grazie di esserci.

In breve. Sono un completo esordiente, la mia esperienza di boardgame si limita sostanzialmente a quelli giocati tra amici.
    Qualche anno fa mi era venuta un idea per un gioco leggero e accattivante, avevo realizzato un prototipo di cartone e ci si era fatta qualche partita con gli amici.

Adesso che mi ritrovo con un po' di tranquillità ho ripreso in mano le cose, elaborato una seconda versione e ho dato mano agli attrezzi per poterlo nuovamente riproporre agli amici e ai doposcuola.

Il problema è che sta venendo su discretamente bene, così mi sto chiedendo se valga la pena esplorarlo in maniera un po' più approfondita.
    Non è ovviamente il primo giochino che progetto, ma è la prima volta che viene su qualcosa con delle potenzialità (credo)

Mi sono iscritto su questo forum fondamentalmente per sottoporre l'idea e capire quali altri giochi esistenti ne condividono le meccaniche di base, perché nella mia bolla non è che si venga a capo di molto.

Uno di questi giorni apro un topic apposito per ricevere suggerimenti e quant'altro, per il momento mi spulcio un po' di thread.

Baci e abracci.

Pic related (wip):
    WILvotM.jpg

firma

alvar
    Partecipante

Ciao, a prima vista pare interessante.

Attendiamo ulteriori informazioni…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Khoril
    Moderatore

benvenuto. il piazzamento tessere è una meccanica golosa… dicci di più :)

CMT
    Partecipante

Benvenuto

Cérto

tinen23
    Partecipante

Benvenuto! :)

Play is the way to forget the rain.

giak81
    Partecipante

ben arrivato

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

BoardGamesFrancesco
    Partecipante

Benvenuto! Il gioco è un controllo influenza area? tipo 8 minuti per un impero?

Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/BoardGamesFrancesco

Skajerak
    Partecipante

Benvenuto! ^_^

Bubulce
    Partecipante

Grazie ^^

benvenuto. il piazzamento tessere è una meccanica golosa… dicci di più :)

In realtà le tessere del tabellone sono calate giù tutte al momento del setup. Più che un “piazzamento tessere” sarebbe più corretto parlare di un “piazzamento meeple”.

Come definire la meccanica di questo titolo è fra l'altro proprio una delle cose che mi ha spinto ad iscrivermi qui.
    Nel frattempo ho aperto un topic proprio per vedere se con voi riesco a venire  capo della cosa https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=13974.0

Benvenuto! Il gioco è un controllo influenza area? tipo 8 minuti per un impero?

Si, le relazioni fra i giocatori si risolvono attraverso il controllo dei territori. Ora non è che abbia mai giocato a 8'empire, ma a naso sono abbastanza lontani. Qui ad esempio c'è un uso molto tattico dei diversi tipi di terreni.

firma

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.