Ciao a tutti, sono NickJ, 23 anni e sono un grafico.
Dal settembre scorso mi diletto a creare varianti del “Risiko” (per ora ne ho fatti 2, uno mondiale ma stravolgendo le regole e uno con l'Italia del XIV sec. sulla base di SPQRisiko), e mi sono cimentato anche nel ricreare una nuova versione di “Defenders of the Realm”.
Vedo ke su questo forum si possono trovare molte informazioni utili perciò spero di esservi altrettanto utile così da avere uno scambio reciproco.
Si per ora non ho inventato niente dal nulla, ho preso spunto dagli originali, era iniziato un po x divertimento, essendo sempre lo stesso gruppo di amici e giocando sempre al solito Risiko alla fine ci si diceva “chissa come sarebbe se fosse così… o cosà…” e così mi ci sono messo e ne ho preparato uno come lo volevo io, poi mi è piaciuto e ne ho fatto un altro e poi un altro…. e ora giochiamo ai miei
Pensa che anche io ho cominciato nel tuo stesso modo, giocando a RisiKo (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=58) … non ci bastava più e abbiamo cominciato a fare qualche modifica qua e là fino a raggiungere la versione attuale del prototipo che ho chiamato MedioEvo Universalis.
Mi piace moltissimo la tua idea e come Khoril ti auguro buon lavoro! (non hai idea in che tunnel ti stai per avventurare ahahahahah)
ahahah e il bello è ke adesso mi sto trascinando dentro anche un mio amico.. qualche giorno fa mentre preparavamo alcune cose del regolamento ed era tutto assorto nel lavoro, ad un certo punto mi ha detto: “Mamma mia ke gioco spettacolare ke verrà! Adesso capisco xkè ti piace così tanto farti i giochi x conto tuo!” ahahah ke soddisfazione!
cmq quando sarà completato lo posto così mi date un giudizio!
benvenuto… se pensi che io ho cominciato a mostrare velleità di autore all'età di 13 anni riutilizzando i pezzi di un gioco di nome Fortress America della MB che avevo acquistato nientepopodimenoche in un grosso supermercato di un paesino del Friuli.. ora di anni ne ho 34….
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"