Ciao, sono Marco da Cremona, consulente informatico per lavoro, gamemaster in giochi di ruolo per condanna e creatore di giochi perché mi va.
Ho iniziato a giocare da tavolo di recente, se escludiamo i 4 giochi che mi accompagnano da 2 decenni – ovvero Monopoli, Risiko, Hotel e Anno Domini – e da quando per la prima volta ho messo mano dapprima a Fluxx e poi Prestige non ho più smesso.
Lo scorso anno in occasione di un concorso per creatori di giochi ho finalmente mischiato e messo su carta una serie di idee che da tempo mi giravano in testa per un gioco da tavolo ambientato nel mondo dell'informatica, con il quale ho vinto detto concorso.
A parte la soddisfazione improvvisa, tale posizionamento doveva comportare una pubblicazione con la casa editrice che assieme ad una associazione aveva organizzato il concorso, ma dopo un tira e molla durato un estate per definire delle condizioni contrattuali buone per entrambi non ho più avuto notizie (a novembre scoprii dal sito dell'agenzia delle entrate che erano in liquidazione).
Beh eccomi qua..
Madness will give me peace of mind.