CARDS TALES

Home Forum Idee di giochi CARDS TALES

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1704
    Matt
    Partecipante

    Concluso il regolamento di Behemoth, mentre trascrivo il rulebook di Dominia, parte il progetto per ora denominato “CARDS TALES”.

    Immaginate diversi mazzi di carte di grandi dimensioni, illustrate con disegni eterei, quasi onirici.

    A inizio partita si pescano un tot di carte dal mazzo MAPPA. Ogni carta di questo mazzo raffigura un luogo particolare. Un villaggio, una città, montagne, boschi, foreste, monumenti, paludi e chi più ne ha più ne metta. Nel mazzo sono presenti più carte dello stesso tipo ma tutte con illustrazioni differenti.
    Dicevamo, si pescano queste carte (la prima sarà necessariamente una città o un villaggio) e le si dispone in fila a rappresentare una mappa.

    Il gioco sarà un collaborativo nel quale i giocatori dovranno rendersi tutti utili per proseguire ma ognuno avrà un obiettivo particolare. A fine partita vincerà il gruppo ma il singolo giocatore avrà comunque un obiettivo da conseguire.

    Ogni carta MAPPA rappresenta una situazione di gioco, risolta la quale si avanza alla carta successiva. Mentre i giocatori si trovano su una carta città potranno acquistare carte equipaggiamento, potranno barattare tra di loro, recuperare gettoni vita, visitare la taverna,assoldare segugi. Sulle carte che rappresentano luoghi selvaggi i giocatori potranno incontrare creature che interferiscono coi loro piani, potranno combatterle, entrare nelle tane dei mostri, recuperare tesori, fuggire e via dicendo.

    Tutte queste situazioni verranno gestite dalla pesca di altri mazzi che contribuiranno alla generazione di storie sempre diverse…

    suggerimenti? idee?

    #18629
    Anonimo
    Ospite

    Bello!

    Ma prevedere molte carte, secondo me rischi che non sia producibile!;)

    L'idea è buona!
    Giovanni
    P.s. ti ho mandato un MP!

    #18630
    icata
    Partecipante

    Anche io ho un progetto molto simile in cantiere, sta tutto a vedere se si riesce ad applicarlo ad un buon corpo di regole, ed a una buona organizzazione de gioco.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18646
    Matt
    Partecipante

    Bello!

    Ma prevedere molte carte, secondo me rischi che non sia producibile!;)

    L'idea è buona!
    Giovanni
    P.s. ti ho mandato un MP!

    Forse hai ragione, soprattutto se scegliessi carte di grande dimensioni. Però voglio provarci…

    In base agli obiettivi personali, i personaggi potrebbero remare a favore o contro il gruppo stesso.
    Incontrando un mostro in una foresta, i giocatori possono scegliere di fuggirlo, combatterlo (ricompensa). Alcuni potrebbero volerlo fuggire e tornare sulla carta precedente, diminuendo le possibilità del gruppo che resta di scamparla (ma forse l'obiettivo personale di un giocatore è cercare di eliminare un membro del gruppo per vendicarsi di un torto passato. Il gioco dovrebbe generare storie sempre diverse.)

    Il giocatore che ha abbandonato il gruppo potrebbe tornare a farne parte regalando oro o risorse ai membri…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.