Grazie per “ambientazione ben studiata”, ma non è farina del nostro sacco, la vediamo tutti i giorni con i nostri occhi… siamo più reporter
Intendevo “ben resa”, ovvio che non sia inventata ^__- Per dirne una che magari può servire per qualche spunto, io ho tra i miei progetti incompleti un giochino su un ufficio, di carte e dadi (ma usati come segnatempo) in cui essenzialmente vengono distribuiti dei compiti che si possono accettare o delegare, a un sottoporto. Ogni compito ha un dato tempo di esecuzione e un dato “incentivo” (nel mio caso parliamo di punti carriera da usare poi per acquisire una promozione), per cui in alcuni casi è utile prendersi compiti lunghi ma poco remunerativi per “imboscarsi” ed evitare compiti più gravosi, visto che finché sei impegnato a fare una cosa, di solito, non te ne arriva un'altra.
come mettere tensione su questa decisione? una bella scelta simultanea e via… però se volete creare veramente un gioco pubblicabile c'è da informarsi, giocare, studiare, etc per fare una cosa fatta bene
Grazie mille per le molteplici risposte! Abbiamo fatto un ulteriore cda straordinario O_o e stiamo inserendo qualcosa che speriamo poi sia gradita, tenendo conto delle puntualizzazioni che ci avete dato! Noi siamo dell'idea proprio di fare una cosa fatta bene, altrimenti non avremmo scritto qui! La cosa migliore è essere criticati e smossi dalla propria idea.
Vedo grande entusiasmo, e ciò è bene, ma anche tanta, troppa fretta e, a naso, anche poca esperienza nell'ambito del gioco da tavolo.
Concordo con praticamente tutti gli altri commenti, il gioco da quanto si evince dalle spiegazioni è autoguidato, le scelte lasciate al giocatore sono quasi nulle e obbligate, l'unica vera interazione presente è diretta singola: un attacco debole (pessima idea che porta solamente a un continuo king-bashing).
A costo di sembrare troppo cattivo vi dico che personalmente non giocherei mai a un gioco posto su queste basi perché l'esperienza che offre è dichiaratamente quella di:”FAR SUBIRE”, e, scusate ma non sono masochista.
Invece di partire in quarta con blog, grafiche e altro vi consiglio caldamente di documentarvi, leggere testi sul game design e dopodiché re-immaginare interamente l'esperienza di gioco che volete presentare al vostro target ideale su questo stesso tema, che comunque, questo si, è indubbiamente valido.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Vedo grande entusiasmo, e ciò è bene, ma anche tanta, troppa fretta e, a naso, anche poca esperienza nell'ambito del gioco da tavolo.
Concordo con praticamente tutti gli altri commenti, il gioco da quanto si evince dalle spiegazioni è autoguidato, le scelte lasciate al giocatore sono quasi nulle e obbligate, l'unica vera interazione presente è diretta singola: un attacco debole (pessima idea che porta solamente a un continuo king-bashing).
A costo di sembrare troppo cattivo vi dico che personalmente non giocherei mai a un gioco posto su queste basi perché l'esperienza che offre è dichiaratamente quella di:”FAR SUBIRE”, e, scusate ma non sono masochista.
Invece di partire in quarta con blog, grafiche e altro vi consiglio caldamente di documentarvi, leggere testi sul game design e dopodiché re-immaginare interamente l'esperienza di gioco che volete presentare al vostro target ideale su questo stesso tema, che comunque, questo si, è indubbiamente valido.
Grazie della precisazione ma c era già charo! Per quanto riguarda l'esperienza come giocatori sui giochi da tavolo/gdr/card game preferiamo non commentare….
Il gioco sta già mutando grazie ai consigli costruttivi ricevuti qui.
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Come ci è stato fatto notare da altri utenti, stiamo studiando! Lo stile che gli avevamo dato era molto “talisman”, quando invece cercavamo più un Munchkin con il tabellone.
Stiamo ancora valutando se mantenere proprio il tabellone o diventare un card game puro. Quello che dobbiamo decidere è se lasciare la sua natura irriverente ( si sale divertendosi di essere il dipendente più fannullone e amato dal capo con lo zio sindaco della cittadina) o dare anche scelte di salita per il dipendente più meritocratico , che però dovrà farsi un bel mazzo
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
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