Premetto che non è un gioco di corse quanto una sorta di strano pick-up and delivery. La plancia è un supermercato, di base fissa (ci sono determinati punti immobili e quindi già disegnati) ma parzialmente componibile (gli scaffali si sa dove sono ma sono tesserone che vengono disposte a inizio partita per cui la disposizione di alcuni prodotti può variare). Ogni giocatore ha la sua lista della spesa (estratta a caso da un mazzo) e il suo carrello (che sarebbe bello fare 3D ) e si sposta tra gli scaffali cercando di essere il primo a prendere tutto quello che gli serve, passare alla cassa e uscire. Il carrello ha un movimento fisso che però diminuisce di 1 a ogni nuovo articolo che viene caricato (sì, comprano roba pesante, in realtà sarebbe anche interessante dare una diminuzione di velocità dipendente dall’articolo in modo da far valutare se prendere prima le cose più leggere e poi quelle pesanti anche se tocca fare il giro lungo o prendere tutto ciò che si può prendere facendo meno strada possibile). Chiaramente il problema non è solo quello di recuperare ogni articolo della propria lista, ma anche di calcolarsi bene i tempi per non perdere troppi turni all’eliminacode del banco affettati (ce la faccio ad andare a prendere un’altra cosa intanto che scatta il mio numero o non rischio?) e alla fila alle casse, che scorre lenta ma costante. Ad aggiungere un po’ di pepe, alcuni punti di passaggio permettono ai giocatori di pescare dei bonus (che più che altro sono malus per gli altri) che consentono di far comparire sulla scena la terrificante fauna da supermercato, come la Simpatica Vecchietta (che avanza a velocità geologica dietro il suo carrello piazzandosi esattamente in mezzo alla corsia così da rendere impossibile superarla), il Pignolo (che si piazza alla cassa e ci resta turni e turni perché c’è sempre qualcosa che non va con qualche offerta/prodotto) e via dicendo. E poi c’è sempre la possibilità di ostacolare fisicamente o speronare gli avversari per guadagnare tempo o farne perdere a loro.
Ogni giocatore ha la sua lista della spesa (estratta a caso da un mazzo) e il suo carrello (che sarebbe bello fare 3D ) e si sposta tra gli scaffali cercando di essere il primo a prendere tutto quello che gli serve, passare alla cassa e uscire.
sei un vulcano, se vuoi te lo faccio in blender il modello del carrellino
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta". La risposta di Sparta fu: "Se".
Ogni giocatore ha la sua lista della spesa (estratta a caso da un mazzo) e il suo carrello (che sarebbe bello fare 3D ) e si sposta tra gli scaffali cercando di essere il primo a prendere tutto quello che gli serve, passare alla cassa e uscire.
sei un vulcano, se vuoi te lo faccio in blender il modello del carrellino
Ehe… a occhio questo è uno di quelli che non prototiperò mai
Cérto
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