Ciao a tutti ragazzi!Per una più facile lettura delle carte durante le prove del mio gioco, vorrei associare delle piccole e semplici illustrazioni alla parte testuale(un po' come per le carte magic: quando peschi una terra hai subito la percezione visiva della carta che hai in mano, anche senza dover leggere intestazione e testo). Sono un pessimo disegnatore e non voglio per ora spendere soldi per chiedere aiuto a un grafico, essendo ancora in una fase precedente, di test e bilanciamento delle regole. Esistono degli archivi di piccole immagini non coperte da copyright che possano essere idonee a illustrare le carte?Pensate possa essere utile per permettere uno svolgimento un po' più rapido dei turni?E nel caso pensate che per presentare il prototipo a una fiera come IDEAG o comunque a un editore sia meglio proporre carte solo con parte testuale o illustrate con delle bozze? Grazie per i vostri consigli e la vostra disponibilità!
Se vuoi trovare i giochi ai quali sto lavorando, seguimi su: https://maremmachegiochi.wordpress.com/ https://www.instagram.com/maremma_che_giochi/ https://www.facebook.com/Maremma-che-Giochi-317235068949297/ https://www.youtube.com/channel/UCV7NKeTFlOIe4pKl8DIBIzw
Grazie, la pagina mi pare essere utilissima,se utilizzassi le icone per un prototipo da fiera dovrei creditare gli autori in fondo alla bozza del regolamento, giusto? Grazie per la gentilezza!
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per l'IDEAG non hai strettamente bisogno di aggiungere i credits ( hanno senso solo su roba pubblicata) ma insomma male non fa.
considerando che quest'anno ad ideag ci saranno anche editori non italiani, dove possibile cerca di minimizzare l'incidenza del testo .
certo se il testo è più comodo usalo, cerca giusto di non metterne troppo a meno che non sia strettamente necessario. good luck.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Purtroppo/per fortuna penso che il gioco scorra meglio(specialmente per la fase in cui sono) con il testo sulla carta, dato che ogni tipologia di carta ha appunto un effetto diverso, un po' in stile magic. Per il momento non ho pensato ad alternative, magari in seguito lo farò(comunque le carte sono ricorrenti, dopo un paio di partite si può praticamente giocare guardando solo le icone). Grazie mille per la vostra cortesia e disponibilità!Buoni giochi anche a voi
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Considera che parlando con vari editori è emerso che il problema di avere testo sulle carte si è molto ridimensionato negli ultimi anni grazie ai processi produttivi ottimizzati.
Dunque, innanzitutto preoccupati di realizzare il gioco come viene meglio.
Poi verifica: se con poco sforzo (e soprattutto con POCHI sacrifici a livello di regole) ci riesci, tanto meglio. Sennò portati il prototipo in inglese e tanti saluti, non farti troppi problemi.
Mmm cercherò di fare un prototipo anche in inglese, pur non essendo anglofono, mi rendo conto che possa servire; bene o male si tratta comunque di un'occasione di crescita, sono proprio nuovissimo nell'ambiente ahah non conoscevo bene queste problematiche, quindi ringrazio tutti voi. Penso che piuttosto che sacrificare una buona regola sia meglio pensare a un sistema di icone ben studiato, con una legenda sul manuale; la mia paura era che rendesse il gioco, perlomeno nelle prime partite in fase di prototipo, più lento. Poi chiaramente per una versione finale del gioco, laddove si dà per scontato che l'acquirente finale giochi più volte e impari e ricordi via via le meccaniche, il sistema ad icone sarebbe sicuramente molto più facilmente utilizzabile. Per ora l'ho diciamo ibridato. Grazie di cuore a tutti per la vostra disponibilità! P.S. porterete tutti regolamenti in inglese?
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