Siete dei truffatori di vecchia data che hanno messo la testa a posto e si godono gli anni della vecchiaia. Ma Ahivoi! Una vecchia vittima di una truffa fatta insieme è uscita di galera e minaccia di farvela pagare se non gli restituite la somma che gli avete spillato! Purtroppo ora come ora la pensione non paga la cifra richiesta e avete solo un'ora per ottenre quanto chiesto! Quale posto migliore allora per rispolverare le vostre conoscenze truffaldine se non in un casinò? E che la dea bendata ve la mandi buona (magari con qualche piccolo truccheto vecchio stampo per aiutarla
Questo era il gioco che avevo preparato per il cimento di CMT ma che non feci in tempo a postare. Lo posto come gioco nuovo. E' prototipato ma non testato. Chi volesse ho messo online tutto, schema tabellone e regole. Spero piaccia!
MI ricorda molto Crack! (Editrice Giochi?). Non sarebbe meglio creare delle versioni semplificate di tutti questi giochi… tipo simulazione. Invece di dover giocare realmente (anche 1 sola mano) dei vari giochi? Tra l'altro usare tutte e 52 le carte de mazzo mi sembra esagerato… basta un mazzo fittizio di una ventina di carte tipo: 4 assi, quasi tutte le carte di picche e quasi tutte le carte di cuori… in maniera da semplificare e da creare divertenti effetti: di poker vs scala reale, sai che figata… Oltre al timer, perche' non inserite nel gioco anche un ventilatore e uno scalda piadine? potrebbe servire! Semplificare, snellire, tagliare!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Ho semplificato i giochi tenendo solo qulli semplici (casino poker, JQKA, black jack, e uno nuovo “sommacarta” in cui peschi tre carte ne cambi massimo due chi ha la somma più alta vince) In questo modo senza la questione di rilanci ecc è molto più snella (insomma niente big e small blind, stai rilanci o esci). L'idea di mettere solo assi k ecc è carina e la sto valutando… magari carte solo dal 9 all' A (24 carte) e quindi modificate alcune cose di conseguenza. Per il resto Da provare…. anzi, la proverò! altri consigli????
simplepassatempo@gmail.com
Autore
Post
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.