CENSIMENTO AUTORI

Home Forum Presentazioni e convenevoli CENSIMENTO AUTORI

Taggato: , , ,

• Questo topic ha 49 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da KnightHauler.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Mancino
    Partecipante

Nome: Maurizio MANCINO
    Giochi editi: Nessuno
    Progetti in corso: vari “cantieri aperti” tra cui Ovini (party/destrezza), Viaggio in occidente (tattica/bluff), All’armi (carte/collezione set), nonché Poltergeist (cooperativo) e Il commesso viaggiatore (aste/collezione set) con il mio socio-coautore, più qualche idea sparsa…
    Note: sono un grande appassionato di meccaniche / bilanciamento e di giochi cooperativi.

solitomino
    Partecipante

Nome: Gabriele Carè
    Giochi editi: nessuno
    Progetti in corso: ho da poco terminato un gioco di carte dal nome “Pirati, Corsari e Gran Bucanieri” ambientato nel mondo piratesco. Non sono pratico di questo mondo e vorrei molti consigli su come promuovere, proporre e migliorare il mio gioco.

Emiliano74
    Partecipante

Nome: Emiliano Rizzo
    Nickname: Emiliano74
    Eta: 42 (17/06/1974)
    Città: Bovisio Masciago (MB)

Sono nato a pane e librigame, con “Lupo Solitario” e “Scegli la tua avventura”. Sono poi sbarcato sui classici GDR, come “Dungeons & Dragons” e “Uno Sguardo nel Buio”. Ho giocato tantissimo ai vari Heroquest, StarQuest, Shogun, Risiko. Ovviamente passando dai classici Scacchi, Dama, Backgammon. Fin da piccolo ho sempre provato curiosità nel inventare piccoli giochi di labirinti e di combattimento con astronavi aliene. L'invenzione del computer mi ha un pò allontanato dal gioco in scatola, sono un appassionato di videogiochi in stile simulazione/strategico, tipo Civilization e Migh&Magic. Sono un fan della Computer Graphics e mi piace testare (tutti o quasi) i vari tool software (photoshop, gimp, blender, alchemy,tavoletta grafica, ecc). Da qualche anno stò lavorando “AL” progetto Incarnation.
    Ho appena partecipato ad AutoriInGioco2016, e grazie a loro ho potuto essere presente a Romics 2016 come prima uscita pubblica di Incarnation.

Trovate qui altre info:
    HP : http://incarnation.emilianorizzo.it
    FB : https://www.facebook.com/incarnationgame
    TW : https://twitter.com/Incarnationgame
    G+ : https://plus.google.com/u/3/105355058995644896516
    YT : https://www.youtube.com/channel/UCgCCD9Ou-v_BjsFOfDueCOA

marcejap
    Partecipante

Nome: Marcello Mugnai

Gioco da più di vent'anni. Ho cominciato con D&D (e chi non ha cominciato così?), poi sono passato a Vampiri. Ho scoperto la strategia, in particolare con World in Flames (che ho giocato anche alla convention che si tiene tutti gli anni ad Hofgeismar, Germania). Attualmente gioco solo ad Eurogames, più che altro per le difficoltà di partecipare a campagne elaborate che necessitino impegno e ritrovo una volta a settimana da parte dei vari giocatori.
    Lavoro come portiere d'albergo in centro a Firenze (il soprannome jap deriva dal fatto che ho studiato il giapponese) e per questo ho messo su un blog con vari aneddoti del mio lavoro: si chiama Le Cronache del Bancone (marceportiere.blogspot.it) e si trova anche su facebook. Mi sono persino autopubblicato un libro, più che altro per regalarlo ai parenti.
    Sto creando un mio gioco da più di un anno. La lentezza deriva dal fatto che creo e disfo tutto regolarmente una volta al mese perchè per niente contento dei risultati. Sono scarsissimo nella grafica e non mi ritrovo nello stampare carte e/o tessere adeguate alla bisogna. Attualmente sto studiando pathfinder per vedere se riesco a masterizzare una partita alle mie figlie ed i loro compagni di classe, e quindi rimando il lavoro sul gioco. Comunque tra qualche mese dovrei riuscire nel primo playtest.
    Forse.

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

JohnnyVee
    Partecipante

Nome: Gennaro Viene

Mi sono appassionato ai giochi da tavolo e ai card game solo recentemente, grazie anche ad un'associazione ludica di cui faccio parte, ma questa sta piano piano diventando una passione. Attualmente ho scritto i regolamenti di 3 giochi: due boardgame in stile gdr strategici e un party game. Di questi ho realizzato un prototipo e un altro lo sto realizzando attualmente. Non ho ancora pubblicato niente. Ho mooolto da imparare, c'è sempre tanto da imparare e sono qui apposta :)

Nome: FE.DE.SPA (ma non siamo un'azienda, siamo tre over30 :D )
    Nickname: carrierailgiocodatavola
    Eta: +30
    Regione: Lazio
    Provincia: Roma
    Città: Roma

PROGETTO IN CORSO:
    CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente ( https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/ )

Cordialmente
    Fe.De.Spa.

CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente
    https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/

D0m1n4t0r
    Partecipante

Nome: Alessandro Catalucci
    Nickname: D0m1n4t0r
    Eta: 38
    Regione: Umbria
    Provincia: Perugia
    Città: Perugia
    Giochi editi: Nessuno.

Ciao, è da quasi un anno che mi dedico, per ora come hobby, nello sviluppo dei giochi da tavolo. Prediligo nettamente gli American, soprattutto Wargame e i miei prototipi riflettono le mie preferenze. Ho giocato per molti anni a Warhammer 40k ma solo da qualche annetto mi sono aperto ai giochi da tavolo, meno impegnativi e sicuramente più immediati. Attualmente sto sviluppando 3 giochi, un Wargame strategico con ambientazione contemporanea, un Wargame Deck building ed un gioco di Civilizzazione ambientato nell'antichità.

Fouljack
    Partecipante

Nome: Michele Bortolotti
    Nickname: FoulJack
    Eta: 38
    Regione: Trentino Alto Adige
    Provincia: Trento
    Città: Rovereto

Cresciuto a pane e gdr, gli unici giochi in scatola che conoscevo fino a poco tempo fa erano risiko, Hero Quest, Hotel e Monopoli.
    Circa 3 anni fa 2 grandi amici con cui gioco di ruolo da quasi 2 decenni si sono messi in mente di creare un dungeon crawl fantasy, mi sono unito a loro ma, per divergenza di idee, alla fine mi sono trovato a coltivare il mio progetto da solo.  Frequentando i vari IdeaG e mettendo naso in questo mondo nuovo ho capito che i dungeon crawl non vanno più di moda dagli anni 90 (il mio è sempre stato l'unico) e che i dadi sono proprio mal visti da tutti.
    Sono un autodidatta di photoshop e mi diverto a fare e rifare lo stesso prototipo fino alla nausea.

progetti:

• Mist Quest : il dungeon crawl di cui sopra, a Torino è stato definito un gioco fatto da un giocatore di ruolo per altri giocatori di ruolo. Un editore mi ha chiesto di inviargli regolamento e componentistica, devo decidermi a farlo.
    • Diggin klondike : un gestionale da 2 a 5 giocatori, che sto sviluppando con un amico, mi piacerebbe portarlo su kickstarter o simili solo per provare la strada dell'autoproduzione
    • [/list]

https://www.facebook.com/MISTQUEST

giak81
    Partecipante

Nome: Giacomo Cirri
    Giochi editi: Nessuno, ci sono però andato vicino :'(
    Progetti in corso: vari, Beautiful Garden col quale sono arrivato 3° a un concorso e firmato il contratto per la pubblicazione, ma la casa editrice è fallita, Eroi Briahi con sviluppo al 75% col quale voglio partecipare al Nerd Play Award 2017, WarRat (nome provvisorio, progetto solo abbozzato) che sfrutta la meccanica base di Beautiful Garden, Esame di Pozioni nato per risfruttare una vecchia idea bocciata dalle case editrici dal nome Trophy Chef, Heroic Adventure nella prima fase di progettazione, e per finire un GDR fantasy ancora senza nome in buona fase di sviluppo ma abbandonato da tempo nel cassetto, più qualche idea sparsa…
    Note: amo i giochi dove ci sono le carte, quindi nei miei giochi esse ci saranno sempre, e il fantasy, quindi l'ambientazione dei miei giochi è quasi sempre quella.

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Greg Lupo
    Partecipante

Nome: Gregorio Pampaloni, per Kaos Ludi
    Giochi editi: Nessuno, ma ci manca davvero poco
    Progetti in corso:
    Un paio di collaborazioni con la Sir Chester Cobblepot(uno zampino minuscolo nell'espansione di whitechapel e un inedito).
    Elestone, che presenterò al Play 17 assieme agli altri della Kaos Ludi.
    Una marea di altri progetti scritti e pronti, a volte pure testati, ma a volte servono più vite per far tutto.

Micktom
    Partecipante

Nome: Michele Tomasetti
    Progetti in corso:
    – KingSlayer, filler di carte semplice e immediato. Spero di ultimarlo nei prossimi mesi.
    – Raindrop Race, gioco per bambini dai 4 anni
    – un pc zeppo di idee e progetti che sto iniziando a svuotare per concretizzarli.

Fun. Fun. Fun.

faro59
    Partecipante

Nome: Fabio Rossi
    Nickname: Faro59
    Eta: Tanti
    Città: Roma

Nonostante l'età gioco ancora con i pupazzetti (ergo dipingo soldatini), costruisco scenari per wargames (facendo parte di un noto club capitolino) e da un pò di tempo, mi sono dedicato alla creazione di cardgame (perchè ancora non sono pratico di tabelloni, ma prima o poi…).

Progetti in corso: London 1850 in avanzata fase di testing, un gioco sulle supereroine senza titolo prossimo al testing, un dungeon crowler (per modo di dire) in cui devo realizzare il prototipo, un western che sta messo come il precedente e per finire un gioco sui robottoni che deve ricevere una bella revisionata perchè non mi convince proprio…

Tatsumaki
    Partecipante

Nome: Tommaso Alisonno
    Altri nomi: TAZ, Tatsumaki Shinryu, Robocop, il Cinghiale, il Verro, ecc…

Giochi editi: per ora nessuno

Ideo e scrivo giochi sin dall'adolescenza, ma finora nessuna pubblicazione.

Progetti in corso.
    Attualmente ho per le mani un gioco che è arrivato molto vicino alla pubblicazione con il titolo Nemici della Terra e che presto ripresenterò col titolo di Nassau: si tratta di un gestione mano basato su draft scoperto che si rifà al concept del tower defense.
    Contemporaneamente ho sviluppato un piazzamento lavoratori “leggero” ambientato nell'expo di Parigi e intitolato dunque Paris 1889.
    Più di recente ho collaborato con Alessia Luca alla stesura di un gioco per conto di una cooperativa locale.
    Infine, nell'ultimo anno ho lavorato ad un gioco sul brand di Mazinga Z per conto di una casa editrice spagnola che ne detiene i diritti di pubblicazione, da cui attendo risposte (spero) a breve.

La vita è un gioco

Erme78
    Partecipante

Nome: Danilo Salibrici

Desidero diventare un autore.
    Sono alla mia prima esperienza di creazione di un gioco di carte. Per ora è solo un desiderio.
    Brancolo nel buio. Non ho mai pubblicato nulla.

gp
    Partecipante

Nome: Gregorio Piccoli
    Eta: 57

Giochi editi: nessuno.

Sto studiando un gioco dove bisogna gestire una nazione. Se qualcuno ha voglia di testarlo … devo semplificare la gestione, bilanciare la strategia, nascondere le regole sottostanti (che mi avete detto che sono troppo matematiche).
    Credo che la meccanica sia originale, ma sono poco esperto.
    Ho sviluppato una estensione del simulatore spaziale Orbiter, AeroBrakeMFD, che calcola il punto di atterraggio di una astronave dopo il volo di rientro nell'atmosfera.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.