sto pensando a una meccanica di deduzione in cui i giocatori non conoscono il proprio “colore” ma parzialmente quello degli altri giocatori. esempio: 4 giocatori, io sono il giocatore 1. non conosco il mio “colore” ma conosco quelli del giocatore 2 e 3. il giocatore 2 conosce quelli del giocatore 3 e 4. e così via. il mio obiettivo è capire deduttivamente quale è il mio “colore” il prima possibile iniziando a fare punti. non potrò mai vedere il mio “colore” per avere la certezza fino a fine partita. in che ambientazione si può calare questa idea? “io non so chi sono” mi sembra interessante…
Assassini… siete killer professionisti di un'agenzia. Qualcosa è andato storto e dei killer di un'altra agenzia devono farvi fuori. Tu conosci solo chi sono i killer di alcuni colleghi (hai trovato i loro contratti su http://www.killertohire.com) ma non sai chi sarà il tuo killer…
ci ho pensato, ma c'è “un penny per i miei pensieri”… sarei in ritardo di un anno. pensavo al telefilm quantum leap, dove il tipo viaggia nel tempo e nelle persone. deve capire chi è, dove è, quando è e come deve aiutare la persona di cui ha preso il posto.
prendiamo in considerazione i vampiri. perchè un vampiro vorrebbe conoscere la sua faccia? oppure come questo lo porterebbe in competizione con altri vampiri?
diciamo che tutti possono vedere la faccia degli altri ma non la propria… attraverso un meccanismo di votazione si potrebbe arrivare a determinare quali dettagli (capigliatura, mantello, canini, etc) valgono il titolo di vampiro più bello… ma come dare un elemento di controllo nel gioco? domande? qualcosa tipo mastermind? suggerimenti?
pensavo di ambientarla al giorno d'oggi prendendo in giro i vampiri fighetti degli ultimi anni. magari una sfida di bellezza tra canoni estetici degli ultimi due decenni partendo da intervista con il vampito a twilight.
vorrei anche utilizzare una vecchia idea di carte trasparenti per comporre il viso in combinazioni sempre diverse.
le varianti potrebbero essere: canini lunghi – corti capelli lunghi – corti occhi chiari – scuri fisico possente – emaciato ovale del viso viso mascellone – allungato naso acquilino – piccolo etc
i giocatori hanno ognuno un personaggio che non possono vedere perchè non si vedono allo specchio e utilizzano delle carte per votare il tratto del viso di volta in volta. il sistema è un po' da studiare. alla fine il viso ottenuto darà la vittoria a chi gli assomiglia di più.
a parte i vampiri… non e' il tema di “indovina chi”?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)