come da oggetto cerco documentazione su Salina 1800/1900. Quel poco che ho letto mi ha ispirato un gioco, ma non vorrei proseguire staccandomi troppo dalla storia reale, quindi cerco materiale. Purtoppo su web sbatto continuamente sul muro di gomma del turismo che ha inghiottito tutta Salina e le eolie. In libreria mi hanno proposto un romanzo, ma non era adeguato (per periodo e temi trattati) grazie per qualsiasi aiuto!!
S.Medri-E.Martelli, Cervia – Storia e cultura di una Città salinara, Ravenna 2005 M.Cattani-N.Berlucchi (a cura di), I magazzini del sale a Venezia, Marsilio, Venezia 2006.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
a me è capitato ancora di chiedere info a enti che operano nel settore. potresti contattare una proLoco, un'associazione culturale o qualche altro ente presente sull'isola chiedendo materiale informativo o suggerimenti su dove trovarlo… sicuramente dicendo che ti stai documentando in quanto gamedesigner meticoloso
Il fatto che non ci sia documentazione è una manna, Max! Puoi inventare quel piffero chen hai voglia! Tanto mica venderai il gioco ai convegni di storici delle Eolie, no?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
mmm valuterò la cosa, ma se mi inventassi che da Salina vendevano il sale a Trapani mi riderebbero dietro per secoli (i pochissimi che verrebbero a contatto col gioco)