Come forse si vede e forse no, in questi giorni un piccolo gruppo di persone disponibili (che ringrazio personalmente: Fantavir, Khoril, Icata, Marquito, e Mcuccia) si stanno dando da fare per rinnovare alcune parti del sito ed aggiungerne di nuove. Ad esempio potete vedere in alto a dx la sezione dedicata ai link principali e alle faq.
Già che 'siamo nelle spese', vi chiedo di indicare – ripetendo, nel caso lo abbiate già fatto in precedenza – quello che nel sito non va o quello che potrebbe essere aggiunto o migliorato.
Metteremo tutto nella lista delle cose da fare, con i nostri tempi (che finalmente non sono più solo i miei).
guardavo adesso il calendario. quando c'è un evento il numero del giorno è evidenziato… ma solo quello. è possibile vedere la lista dei prossimi eventi sotto il calendario? è una funzione che ho nell'agenda del cell e veramente comoda.
cosa possono fare gli amministratori: – inserire la località nell'elenco utenti e nella ricerca utenti – togliere la colonna “info utili” e “discussioni recenti” nella sezione messaggi privati – evidenziare in qualche modo il topic nuovo nell'elenco delle discussioni recenti – proposta: poter indicare su ogni topic “mi piace”, e poi mostrare i topic più utili in una apposita sezione – proposta: mostrare i tag di un topic a inizio pagina più che a fine pagina
attività meno urgenti: – migliorare la visualizzazione delle statistiche sul profilo – riordinare le voci nel menu – impostare l'orario a quello italiano (ora è su greenwich) – togliere i // che si vedono in alto a sinistra sopra l'immagine delle 3 carte
cosa può fare ogni utente: – scrivere i tag quando aprono un nuovo topic – scrivere la località nel proprio profilo
per khoril: se sul menu principale clicchi su “calendario” vedi tutti gli eventi del mese. può bastare?
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
1. RSS, è possibile? (ultime 10 news e/o ultimi 50 post del forum, possibilmente formattate bene…) mi permetterebbe di scaricare un po' di topic chilometrici e di leggerli comodamente offline
Grazie a tutti per l'ottimo lavoro che state facendo.
Avevo aperto un topic per segnalare che in home non si vedono le news vecchie se si clicca sul paginatore (1 2 3 … 12) e per il problema della pagina statistiche (leggo ora che era già noto).
Ma le barrette // fanno in modo che il sito non tocchi il bordo superiore della pagina, giusto? Se è così basta sostituire le barrette con
Code:
br>
Oppure, soluzione più corretta è modificare l'header di simple portal aggiungendo
Code:
topmargin=”10″
al tag
Code:
Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti e continuate così!
La doppia barretta in realtà è il residuo di un vecchio errore nella modifica di un template, ma ormai ci sono affezionato . Impronta, per caso tu ti diletti con php e co?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
è vero, la chat! bravo romendil! alcuni giochi sono nati proprio lì. consiglio una chat che ti permetta di vedere i messaggi scritti nelle ultime ore, e di salvarli comodamente, come era possibile nella prima chat.
php… promozione in arrivo per impronta?
ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Fanta, tutte cose più o meno possibili lavorando su template. Per i post più “piaciuti” posso cercare il modulo, senza andare a scomodare karma e robe simili. Mi attivo.
RSS: buona idea, vediamo se trovo un modulo o qualcosa di simile.
Chat: il problema è trovare una chat che permetta di salvare lo storico e che non richieda una nuova registrazione (cioè che si integri con SMF). Still searching.
Mobile: vediamo se si può trovare un tema appropriato. Nel frattempo ho scoperto questo trucco che potrebbe aiutare (anche Khoril che ha un altro tipo di problema…). Aggiungendo ?wap2 alla fine dell'url, esempio https://www.inventoridigiochi.it/index.php?wap2, compare una visualizzazione più mobile (o office..) friendly. Try it yourself.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."