Ciao a tutti mi frulla per la testa da un po' di tempo l'idea di un gioco per appassionati di cucina come me, senza ricordare che ultimamente noi chef andiamo mooolto di moda. Vedi l'inflazione di cuochi in tv che non se ne può più… chi più chi meno, cialtroni e non comunque sembra che ognuno abbia il suo spazio. L'ultima poi è l'album delle figurine degli chef…no comment 8/ Allora dico se cucinano tutti non vedo perché non lo possa fare io che lo faccio da 20 anni! Con l'unica differenza che vorrei farlo su un board game, con tanto di ingredienti fornelli e clienti desiderosi di essere serviti. La domanda è questa: ci saranno già sicuramente giochi sul tema ma dove posso vedere una lista completa con descrizione del gioco per evitare plagi vari? Grazie come al solito siete unici!
Ottima idea. La categoria di BoardGamesGeek è un po' più ampia del previsto (include i giochi a tema cibo, non solo quelli di cucina), però la lista è relativamente piccola: “solo” 446
Puoi però filtrare ulteriormente o ordinare per voto e concentrarti su quelli più conosciuti.
In bocca al lupo (come l'acquolina ovina).
Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.
Il tema culinario sta passando di moda, già da quest'anno anche in TV ci sarà un cambiamento; nel giro di 2 anni sarà dominante un'altra tematica. Nulla sta che se è un bel gioco…
Più che altro è appena uscito (Essen 2011) Ristorante Italia. E' vero che se uno sta a guardare “quel che è già stato fatto” si diventa matti, ma almeno sugli ultimi due anni sarebbe bene tenersi informati di base a 360° (se possibile provando il più possibile almeno i giochi italiani e quelli con maggiore hype).
Come non citare “La prova del cuoco”, del 2010 Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)