Home › Forum › Made in IDG › Chicago Anni ’30
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Marzo 2005 alle 16:18 #127melkiosPartecipante
Eccomi qui a presentare alla comunity un gioco cui pensavo da qualche settimana.
Perosnalmente sono molto attratto dai giochi in cui si possono interpretare vari ruoli a turni, stile puerto rico o citadels per fare un esempio, ciò che la mia mente sta partorendo e’ una variante di puerto rico come meccanica ambientata nella chicago anni ’30.
Ogni giocatore impersona una famiglia mafiosa che vuole avere la maggiore influenza sulla città. (In pratica alla fine del gioco vince chi ha più Punti Influenza)Invece di avere ogni giocatore però una scheda come in Puerto Rico, la città e’ una sola rappresentata da un tabellone centrale su cui sarà disegnata una piantina di una città con i vari edifici che possono essere occupati (uno solo per tipo, es comune, dogana, aeroporto, ecc (da definire).
Al posto degli impianti di produzione i beni da produrre sarebbero: alcool, sigarette, droghe leggere e droghe pesanti. Oltre a questi si possono produrre armi da assegnare ai propri picciotti (tutte uguali o diverse sarebbe da pensare).
Ruoli possibili:
Reclutatore assolda un nuovo picciotto. Privilegio ne assolda uno in più.
Contrabbandiere produce uno dei 4 beni. Privilegio ne produce uno in più.
Costruttore costruisce gli impianti di fabbricazione dei beni, magazzini per le armi e eventuali altri palazzi (da pensare). Privilegio spende di meno.
Trafficante d’armi: produce le armi. rivilegio ne produce una in più.
Strozzino: Prvilegio riceve soldi solo lui (analogo al prospector di puerto rico)
Spacciatore: vende i beni prodotti nelle piazze di Chicago. Sul tabellone ci saranno due piazze in cui ci saranno un numero diverso di acquirenti. Qui si può pensare meglio quanto poter vendere ecc…I palazza della città potranno essere di 2 tipi diversi alcuni che possono essere solo acquistati attraverso la corruzione, nota che un giocatore che possiede un palazzo potrebbe perderlo se un altro giocatore ricorrompe gli impiegati offrendo di più (o eventualmente con un asta iniziale e chi offre di più poi se lo tiene).
Altri palazzi invece possono essere occupati dai propri picciotti (2 picciotti per palazzo). E qui entrerebbero in gioco le armi, infatti un altro giocatore potrebbe inviare due suoi picciotti ad impossessarsi di quel palazzo attraverso le armi pertanto inizierebbe uno scontro a fuoco in cui a turno il possessore e chi cerca di acquisire giocano le armi immagazzinate finche uno non rimane senza. Chi vince si impossessa del palazzo. Ogni palazzo darebbe dei benefici di +2 a qualche cosa, esempio +2 beni prodotti, +2 aqrmi immagazzinabili, ecc… Così volendo due giocatori potrebbero allearsi per conquistare un palazzo di un altro avendo così in due più armi con cui attaccare, però una volta conquistato il palazzo ognuno metterebbe un suo segnalino sul palazzo e ognuno dei due riceverebbe un +1. Questo per aumentare l’interazione fra i giocatori.Fatemi sapere che ne pensate.
Ciao Simone14 Marzo 2005 alle 12:15 #5122PaoLoPartecipanteUn gioco su questo tema esiste già, si chiama Bootleggers. Ci hai già dato un’occhiata? Personalmente poi, partirei da qualcosa di completamente nuovo, piuttosto che una nuova ambientazione per Puerto Rico.. non so. Ammunimme, Picciò.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate." -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.