chiedo consiglio

Home Forum Pubblicare un gioco chiedo consiglio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    trayzer
    Partecipante

Salve a tutti. Non so se la sezione per questo post sia giusta, però ho una domanda da un milione di 'talleri' e avrei bisogno di risposte sincere :)

Questo il punto:
    ho quasi concluso le modifiche sostanziali in atto per affinare le meccaniche di gioco. Sto riscrivendo e completando il manuale (provvisorio), posso arrivare ad avere in breve tempo un prototipo più accattivante di quello che vi ho mostrato che è in uso per i playtests (sempre in maniera casalinga, potendo sfruttare il mio mestiere di grafico). Il gioco fluisce…
    L'Aig si svolge il 24 e il 25 marzo a Roma. Roma è distante 120 km. A Roma ho cognati in appoggio (per ospitarmi), quindi l'investimento sarebbe di 35 euro più 21 per i pasti (carburante e autostrada a parte). Al momento in cui scrivo, rimangono 12 tavoli liberi su 42 totali da prenotare.
    Credo fermamente nel mio gioco (cosa più importante)
    Unico neo, a mio personale parere ancora pochi playtest con estranei anche se immagino che l'Aig sia un banco di prova da non poco…
    Sono stupido se non mi iscrivo? E' meglio aspettare? E' un rischio?
    Potrei iscrivermi e se non sono convinto non andare. Lascerei un tavolo vuoto, ma mi sembra un comportamento scorretto nei confronti di coloro che magari hanno più motivo di me di partecipare ma non arrivano in tempo a prenotarsi.
    Non so veramente cosa fare…
    Grazie in anticipo per le risposte 'oneste'

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Salve a tutti. Non so se la sezione per questo post sia giusta, però ho una domanda da un milione di 'talleri' e avrei bisogno di risposte sincere :)

Questo il punto:
    ho quasi concluso le modifiche sostanziali in atto per affinare le meccaniche di gioco. Sto riscrivendo e completando il manuale (provvisorio), posso arrivare ad avere in breve tempo un prototipo più accattivante di quello che vi ho mostrato che è in uso per i playtests (sempre in maniera casalinga, potendo sfruttare il mio mestiere di grafico). Il gioco fluisce…
    L'Aig si svolge il 24 e il 25 marzo a Roma. Roma è distante 120 km. A Roma ho cognati in appoggio (per ospitarmi), quindi l'investimento sarebbe di 35 euro più 21 per i pasti (carburante e autostrada a parte). Al momento in cui scrivo, rimangono 12 tavoli liberi su 42 totali da prenotare.
    Credo fermamente nel mio gioco (cosa più importante)
    Unico neo, a mio personale parere ancora pochi playtest con estranei anche se immagino che l'Aig sia un banco di prova da non poco…
    Sono stupido se non mi iscrivo? E' meglio aspettare? E' un rischio?
    Potrei iscrivermi e se non sono convinto non andare. Lascerei un tavolo vuoto, ma mi sembra un comportamento scorretto nei confronti di coloro che magari hanno più motivo di me di partecipare ma non arrivano in tempo a prenotarsi.
    Grazie in anticipo per le risposte 'oneste'

120 km sono un'oretta e mezzo di macchina nemmeno. e' l'occasione per mettere alla prova il tuo prototipo e per conoscere un po' di matti come te che hanno la tua stessa passione.  Perchè tante remore ? Tanto il gioco farà probabilmente schifo ( ma non perchè è il tuo ma perchè i primi giochi fanno sempre un po' schifo :D :D :D ) quindi approfittane per andare a conoscere un po' di gente e per capire a te stesso ” a che punto sei come autore ” .

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

trayzer
    Partecipante

120 km sono un'oretta e mezzo di macchina nemmeno. e' l'occasione per mettere alla prova il tuo prototipo e per conoscere un po' di matti come te che hanno la tua stessa passione.  Perchè tante remore ? Tanto il gioco farà probabilmente schifo ( ma non perchè è il tuo ma perchè i primi giochi fanno sempre un po' schifo :D :D :D ) quindi approfittane per andare a conoscere un po' di gente e per capire a te stesso ” a che punto sei come autore ” .

:D :D :D
    Il tuo ragionamento non fa una grinza mrpako. Teoricamente non ho niente che me lo impedisce, tranne le mie 'stupide remore'. Purtroppo sono un insicuro cronico che da una vita pensa di non essere all'altezza (al di là di quella fisica che é realmente poca). Per ogni esame all'università sono andato 4 o 5 volte. Non mi sedevo perchè pensavo sempre di non essere pronto, poi magari quando mi decidevo prendevo anche un bel voto. Infatti, iscritto nel 1982, laureato nel 1999.
    Però la tua frase “Tanto il gioco farà probabilmente schifo ( ma non perchè è il tuo ma perchè i primi giochi fanno sempre un po' schifo :D :D :D )” mi ha fatto davvero ridere e riflettere…
    Grazie :)

CMT
    Partecipante

Guarda, vengo io da Bari all'AiG ogni anno, con alcuni giochi spesso ancora lontani dallo stato definitivo (che poi per assurdo ricevono più attenzioni di quelli teoricamente finiti), quindi direi che si può fare :)

Cérto

alvar
    Partecipante

Il gioco che ho presentato a Parma quest'anno ha fatto il seguente “playtest tour”:
    IDEAG Mantova 2017 – 196 km – 2 giorni
    Play Modena 2017 – 165 km – in giornata
    IDEAG Padova 2017 – 260 km – in giornata
    (questa è stata un po' folle lo ammetto… sono state 6 ore di viaggio per 8/9 ore di IDEAG)
    IDEAG Alessandria 2017 – 80 km – in giornata
    IDEAG Piacenza 2017 – 60 km – in giornata
    e ti garantisco che prima di Alessandria il gioco era abbastanza impresentabile…

Quindi concludendo direi che, prima di cominciare ad avere un gioco decente, devi fargli fare almeno 500 km (ahahahah)

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Alvar, quindi io che per fare bari parma faccio 760km già rendo il gioco presentabile in 1 solo ideag ! Ottimo :D hihihihi

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

alvar
    Partecipante

Alvar, quindi io che per fare bari parma faccio 760km già rendo il gioco presentabile in 1 solo ideag ! Ottimo :D hihihihi

Infatti leggendo in giro le “cronache di IDEAG Parma” mi pare di aver capito che almeno uno (magari tutti, non so) dei tuoi giochi è stato molto apprezzato… ;)

PS Peccato non averlo provato

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

trayzer
    Partecipante

Mi sembra di capire che sia arrivato il momento di iniziare ad accumulare chilometri…
    Ma se invece della diretta (A24), passo per Bologna, poi Firenze e arrivo a Roma da nord anziché da est, quei 600 e passa km in più valgono lo stesso?  :D :D :D

Bubulce
    Partecipante

Guarda, io ho questo giochino che è stato provato solo da gente random e lo porto ad AiG proprio per vedere se riesco a raggranellare un po' di opinioni più “del settore” e capire se può valere la pena insistere o se va bene restare solo con un prototipo con cui far divertire amici e ragazzini.

Non mi sto facendo nessun problema di affinare le cose, perché per quanti playtest possa fare, in qualsiasi momento finissi per portarlo ad una fiera di autori sarebbe il suo primo incontro con quel tipo di platea.

Dato che mi ritrovo anche io a soli 135km da roma, nello specifico ho scelto di presenziare solo per una giornata, che sennò per me sarebbe un mezzo delirio.

firma

trayzer
    Partecipante

Iscritto all'Aig 2018. Sarà sicuramente un'esperienza gratificante e divertente :)
    Grazie per il supporto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.