Salve!!! Qualcuno di voi mi ha conosciuto al ModenaGiochi in compagnia di quella tappa della mia ragazza… ho testato un gioco di corsa che sfruttava le pulci come segnalini (Crazy Race?) ed uno di conquista di ambientazione “Re Artù e compagnia” (di cui ora, sinceramente, mi sfugge il titolo)… mi chiamo David, per chi si fosse dimenticato il mio nome… ma in rete sono meglio conosciuto come Chilavert… eccomi qua… per postare l’idea di un progetto che mi è balneato in testa stamattina… purtroppo io però sono un gran pigrone e quindi ho bisogno di supporto per creare qualcosa che vive nella mia mente… posto nell’apposita sezione la mia idea…
Un saluto a tutti…
Salve!!! Qualcuno di voi mi ha conosciuto al ModenaGiochi in compagnia di quella tappa della mia ragazza… ho testato un gioco di corsa che sfruttava le pulci come segnalini (Crazy Race?) ed uno di conquista di ambientazione “Re Artù e compagnia” (di cui ora, sinceramente, mi sfugge il titolo)…
Benvenuto!
O meglio, ben risentito!
Giusto per la cronaca, a Modena hai testato “Crazy run” del sottoscritto e “LaS” di Salkaner.
Non ho ancora letto il regolamento di “Fight”: cercherò di farlo quanto prima.
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Più che un regolamento è un introduzione generale alla mia idea… comunque sono cambiate alcune così, in seguito ad un Play-Test mentale… innanzitutto tutte le carte sono scoperte fino dall’inizio, il “bluff” viene effettuato tramite dei segnalini “segnaturno” di cui uno vero e l’altro falso (idea presa da Heroscape) e la simulazione del fatto che usare sempre lo stesso colpo può essere controproducente viene effettuata da un “tappare” multiplo… con le carte colpi a 4 lati. A breve vedo di preparare una versione demo con 2 personaggi di picchiaduro (pensavo Sakura e Zangief di Street Fighter, 2 tipologie molto differenti) per vedere come verrà fuori il tutto…
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.