Benvenuto K.
Qualche dettaglio in più? Tipo… di dove sei e quale gioco stai realizzando? Battaglie fantasy?
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Sono di Milano. Ho 42 anni da tempo immemore sto lavorando ad un gioco di battaglie fantasy, prima con le minia (ne evavo fatto scolpire qualcuna in società con un altra persona), poi trasposto con le pedine.
Ho pronto e playtestato un bel regolamentino di battaglie per la seconda guerra mondiale oppure per un’ambientazione post-moderna/fantascentifica.
Infine l’ultimo lavoro è un gioco alla dungeonquest, dove ogni giocatore controlla un avventuriero, percorre un dungeon in un monastero abbandonato alla ricerca di un uovo di drago.
Quest’ultimo sfrutterebbe qualche minia che avevo fatto realizzare per il gioco di battaglie tridimensionali.
Più di una. Diciamo una serie. Poi il lavoro è rimasto in stand by.
Si tratta di minia assemblabili per quatrro razze, con eroi e gruppi di comando più quallche altra cosina tipo un grosso rinoceronte da guerra (realizzato in resina). Varie pose per infinite cobinazioni.
In realtà eravamo partiti con le ridotte, il progetto ha alle spalle circa 3 anni. Direi che il principale problema è stata l’inesperienza è una certa fretta di arrivare alla conclusione.
Potrei anche riassumere così: cento teste, cento pensieri.
K.
Autore
Post
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.