Ciao, sono Mirco e ho 46 anni, vivo a Castelfranco Emilia (MO). Quando ho trovato questo forum (scusate, questa community) quasi non ci credevo ! Davvero non sono l'unico pazzo che si diletta con cartoncini, soldatini e dadi, passa ore e ore alla sera ad inventare regolamenti e strategie varie per poi assemblarle in un gioco ! Che gioia aver trovato un luogo dove esporre le mie idee senza essere visto come un povero Peter Pan ! Sono Ingegnere Informatico, i giochi sono la mia passione. Per anni ho collaborato con un sito no-profit pubblicando alcuni giochi istruttivi per PC, poi la svolta: il cartone, il legno, la plastica ti danno molto di più.
Ora ho sviluppato un Family Board Game a cui credo molto e che ho già sottoposto ad alcuni play-test con esito molto buono…. ma questa è un'altra storia. Ora vi mando un grosso saluto, vado a leggermi i topic esistenti perchè di domande ne ho tante e vi tedierò…..
Ciao !
Non si smette di giocare perchè si invecchia, ma si invecchia perchè si smette di giocare.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.