Mi presento, sono Giuseppe dalla provincia di Milano (Canegrate), ho 34 anni e come professione faccio l’ operaio.
Mi sono interessato ai giochi da tavolo da quando ero un bimbo ma in modo “serio” da non più di 2 anni.
Il mio primo gioco è stato il Monopoli e successivamente Heroquest, Starquest e Hotel.
2 anni fa venni a conoscenza della Tana dei Goblin e da li è partita la mia nuova passione per questo hobby incredibile. Non pensavo che il mondo dei giochi da tavolo fosse così vasto ed interessante. Cominciai con Formula dé e continuai con Coloni di Catan, Power Grid,Carcassonne,Ticket to Ride, Caylus,ecc…potrei continuare ancora.
Oltre a giocare con i giochi da tavolo gioco a D&D come Master.
Un bel giorno mi dissi .”Potrei anche farmi un GDR personale ambientato nel futruro?”…e così cominciai a buttare giu un’ ambientazione ed un sistema di gioco il più possibile nuovo e coinvolgente. Sono ben 2 anni che ci studio sopra, anche se non regolarmente, e non sono ancora arrivato a chiudere il tutto.
In seguito la mania di creare si è allargata anche sui giochi da tavolo. In cantiere ho 2 progettini, Megastore, con ambientazione moderna in un centro commerciale e Cubix, un astratto che ho in mente da più di 6 mesi.
Cliccando su un motore di ricerca sono arrivato a conoscere questo sito interessantissimo e ben fatto.
Ed eccomi qui, pronto a carpire tutti i segreti per quelli come me che si dilettano ad inventare giochi da tavolo.
Sono molto contento di avervi trovato, anche grazie a romendil, e spero di poter, un giorno, finire i miei lavori e presentarveli.
Per il momento vi faccio i miei migliori complimenti per il sito e colgo l’ occasione per salutare tutti gli utenti.
Se volete mi trovate anche sulla Tana dei Goblin.
Ciao Starmaster, benvenuto tra noi allora… conto davvero di poter vedere e giocare qualcuna delle tue creazioni. Il prossimo appuntamento grosso per noi è ModCon: ci sarai?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
sono fra gli ultimi arrivati ma mi permetto di dare anch’io il benvenuto a starmaster per la particolare coincidenza in cui ci siamo trovati.
Io mi registravo e mi presentavo proprio oggi al sito della “tana dei goblin” conosciuta grazie a IdG e lui, invece, si è registrato e presentato oggi su “inventori di giochi”.
Grazie per l’ invito ma in questi giorni sono molto occupato, ho acquistato casa e sono in pieno lavoro di ristrutturazione varia. Mobili a parte, quelli arrivano a fine Ottobre.
Una volta sistemato, sicuramente parteciperò a qualche con, sempre che riesca a finire qualche gioco.
Evviva!!! Mi fa piacere che hai seguito il mio invito di registrarti. Quella di IDG è davvero una bella comunità, vivace e in espansione! E’ un po’ strano darti il benvenuto quì comunque: benvenuto! ti rinnovo l’invito a farti sentire in chat, quando puoi…