Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono di Roma. Ho giocato in passato a diversi giochi da tavolo, giochi di ruolo….e di carte. Non mi reputo un “esperto” pero' insomma….ho una discreta infarinatura generale…. Da un po' di tempo….diciamo una 10ina di anni gestisco un sito web mio con un mio amico, e ci divertiamo insieme ai nostri amici in comune a giocare ai giochi online, perche' viviamo in citta' diverse…. Ci dilettiamo a riadattare giochi da tavolo in game online, le caratteristiche di base che cerchiamo di sviluppare sono la cooperazione a squadre (in modo che gli utenti del sito familiarizzino), ognuno deve fare le proprie “mosse” contemporaneamente, il sistema poi le esegue a una ora prestabilita del gg, se c'e' del bluff nel gioco tanto meglio….ovviamente il forum deve essere usato. Abbiamo ridattato il gioco “lupus in tabula” votando tutti contemporaneamente e mettendo i voti segreti e il sistema smista le “carte personaggio” a inizio gioco. Ne abbiamo creato qualcuno da zero, tipo uno di guerra alla “huger games” dove un turno puoi muoverti nella mappa e nel turno seguente puoi decidere se sparare a chi e' nella tua zona o usare armi da lancio in altre zone non adiacenti…si gioca a squadre ma non sai dove sono i tuoi avversari….ne chi sono i tuoi amici. Ecco, vorrei poterne sviluppare uno che abbia i requisiti del “movimento” nella mappa, che ogni utente abbia uno o piu' “poteri” da poter utilizzare (una o piu' volte in base a quanto e' forte), che magari possa raccogliere indizi e cooperare con qualcuno ma facendo in modo che alla fine vinca soltanto uno….oppure ci sia una classifica “decrescente”…. Un'idea che mi era venuta in mente era qualcosa alla “cluedo” oppure tipo il gioco da tavolo di “death note”. Non sono qui per spam, quindi non vi faccio il nome del sito….pero' accetto consigli o aiuti, idee.
Il tutto senza pubblicita' e senza alcuno scopo di lucro, ma solo di “ludo”, per consentire a persone lontane di passare la giornata in modo un po' piu' allegro…
Attendo vostre news, vi leggo spesso e so che ci sono tanti utenti preparatissimi e pieni di iniziative. Buona giornata !
ciao e benarrivato. magari puoi dare un'occhiata a tabletopia o tabletop simulator per vedere come implementano alcuni giochi, magari ti fai un'idea più chiara di cosa vuoi fare. il primo gioco che mi hai fatto venire in mente è lettere da whitechapel, anche quello può darti spunti.