Ciao a tutti! sono Fabrizio, vivo a Seregno, sono un musicista e da sempre appassionato di tutte le tipologie di gioco di carte/tavolo/ruolo e chi più ne ha più ne metta. Sono un fanatico di regolamenti e dei vecchi mazzi combo di magic (ahah), e creare giochi è sempre stata la mia passione. Sono in fase di definizione degli ultimi dettagli, ma se va tutto bene a fine Ottobre uscirà il mio primo gioco, Band Wars, prodotto da La Fabbrica dei Segni Editore: si tratta di un gioco di carte con tabelloni, in cui i giocatori devono creare la propria band musicale e suonare concerti, fino a vincere per primi il disco di platino.
siamo curiosi di sapere qualcosa in più su gioco ed editore !!
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
siamo curiosi di sapere qualcosa in più su gioco ed editore !!
ciao! Grazie!! Certo! A grandi linee: Il gioco è un gioco da 3/4 giocatori, ogni giocatore ha un tabellone diviso in TourBus (dove posizionare i musicisti della propria band) e un calendario (dove posizionare le date dei propri concerti). Si pescano carte ogni turno (musicisti/concerti/altro) e a seconda degli strumenti musicali assegnati ai musicisti si ottiene un punteggio: se il punteggio è abbastanza alto si riesce a suonare o meno ai concerti , che in premio restituiscono dischi d'oro e d'argento, che sommati portano al platino. Il tutto condito da carte bonus per i propri musicisti e cattiverie malus da lanciare agli altri gruppi, ispirate a fatti realmente accaduti nella vita da musicista! (gente che abbandona il gruppo, concerti rinviati, musicisti ispirati o incapaci, black out..) qui ho la pagina fb Facebook.com/Bandwarsboardgame
L'editore è abbastanza “new entry” nel mondo dei giochi di carte e da tavolo, hanno sempre fatto prevalentemente libri e pochi giochi, anche se hanno lanciato da poco un gioco di carte legato all'inter! qui c'è il sito! http://www.fabbricadeisegni.it
Ciao e Benvenuto! da qualche mese ho cominciato a ragionare su un'idea simile (essendo anche io un musicista ) quindi mi incuriosisce molto capire di cosa si tratta. Buona fortuna!
Grazie!! ho scritto sopra una breve descrizione se sei musicista sono sicuro che ti potrebbe piacere ho inserito un sacco di situazioni “conosciute” della vita di una band!