Ciao a tutti! sono Fabrizio, vivo a Seregno, sono un musicista e da sempre appassionato di tutte le tipologie di gioco di carte/tavolo/ruolo e chi più ne ha più ne metta. Sono un fanatico di regolamenti e dei vecchi mazzi combo di magic (ahah), e creare giochi è sempre stata la mia passione. Sono in fase di definizione degli ultimi dettagli, ma se va tutto bene a fine Ottobre uscirà il mio primo gioco, Band Wars, prodotto da La Fabbrica dei Segni Editore: si tratta di un gioco di carte con tabelloni, in cui i giocatori devono creare la propria band musicale e suonare concerti, fino a vincere per primi il disco di platino.
siamo curiosi di sapere qualcosa in più su gioco ed editore !!
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
siamo curiosi di sapere qualcosa in più su gioco ed editore !!
ciao! Grazie!! Certo! A grandi linee: Il gioco è un gioco da 3/4 giocatori, ogni giocatore ha un tabellone diviso in TourBus (dove posizionare i musicisti della propria band) e un calendario (dove posizionare le date dei propri concerti). Si pescano carte ogni turno (musicisti/concerti/altro) e a seconda degli strumenti musicali assegnati ai musicisti si ottiene un punteggio: se il punteggio è abbastanza alto si riesce a suonare o meno ai concerti , che in premio restituiscono dischi d'oro e d'argento, che sommati portano al platino. Il tutto condito da carte bonus per i propri musicisti e cattiverie malus da lanciare agli altri gruppi, ispirate a fatti realmente accaduti nella vita da musicista! (gente che abbandona il gruppo, concerti rinviati, musicisti ispirati o incapaci, black out..) qui ho la pagina fb Facebook.com/Bandwarsboardgame