Ciao a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Baber
    Partecipante

Ciao a tutti!
    sono Fabrizio, vivo a Seregno, sono un musicista e da sempre appassionato di tutte le tipologie di gioco di carte/tavolo/ruolo e chi più ne ha più ne metta.
    Sono un fanatico di regolamenti e dei vecchi mazzi combo di magic (ahah), e creare giochi è sempre stata la mia passione.
    Sono in fase di definizione degli ultimi dettagli, ma se va tutto bene a fine Ottobre uscirà il mio primo gioco, Band Wars, prodotto da La Fabbrica dei Segni Editore: si tratta di un gioco di carte con tabelloni, in cui i giocatori devono creare la propria band musicale e suonare concerti, fino a vincere per primi il disco di platino.

ciao!!

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Benvenuto!!

siamo curiosi di sapere qualcosa in più su gioco ed editore !!

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

tinen23
    Partecipante

Benvenuto!!

Benvenuto e concordo sulla curiosità! :)

Play is the way to forget the rain.

Baber
    Partecipante

Benvenuto!!

ciao!
    Grazie!!
    Certo!
    A grandi linee: Il gioco è un gioco da 3/4 giocatori, ogni giocatore ha un tabellone diviso in TourBus (dove posizionare i musicisti della propria band) e un calendario (dove posizionare le date dei propri concerti).
    Si pescano carte ogni turno (musicisti/concerti/altro) e a seconda degli strumenti musicali assegnati ai musicisti si ottiene un punteggio: se il punteggio è abbastanza alto si riesce a suonare o meno ai concerti , che in premio restituiscono dischi d'oro e d'argento, che sommati portano al platino.
    Il tutto condito da carte bonus per i propri musicisti e cattiverie malus da lanciare agli altri gruppi, ispirate a fatti realmente accaduti nella vita da musicista! (gente che abbandona il gruppo, concerti rinviati, musicisti ispirati o incapaci, black out..)
    qui ho la pagina fb Facebook.com/Bandwarsboardgame

L'editore è abbastanza “new entry” nel mondo dei giochi di carte e da tavolo, hanno sempre fatto prevalentemente libri e pochi giochi,  anche se hanno lanciato da poco un gioco di carte legato all'inter! qui c'è il sito! http://www.fabbricadeisegni.it

Jonsvnpo
    Partecipante

Ciao e Benvenuto!
    da qualche mese ho cominciato a ragionare su un'idea simile (essendo anche io un musicista ;-) ) quindi mi incuriosisce molto capire di cosa si tratta. Buona fortuna!

Baber
    Partecipante

Grazie!! ho scritto sopra una breve descrizione ;)
    se sei musicista sono sicuro che ti potrebbe piacere :) ho inserito un sacco di situazioni “conosciute” della vita di una band!

CMT
    Partecipante

Benvenuto :)

Cérto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.