sono di Firenze e anch'io ho un gioco in cantiere… nel 2008 ne avevo scritto il concept e fatto metà del materiale, adesso mi accingerò a terminarlo si spera
ciao Dimarco70! gestisci tu quel sito che hai nella firma?
molto interessante..
ps: con altri aspiranti autori di giochi abbiam formato uno Studio.. oltre al mio progetto se ne sono aggiunti altri 3 ora lavoriamo su tutti i progetti insieme.
ci sono stato a firenze, bella città, ma il pane sciapo proprio non riesco a mangiarlo che tipo di gioco stai creando? cooperativo, di carte di guerra….? sul forum ci dovrebbero essere parecchi consigli utili, a patto che sai bene cosa stai facendo
beh ora è tanto che seguo questo forum anche se non sono molto attivo nello scrivere
ad ogni modo, sono con l'AMI Cube studio (un team di sviluppo di ragazzi fiorentini) ed abbiamo 3 giochi in cantiere: un survival, un racing game ed un gioco a tema politico. se ci cerchi su google o facebook ci puoi trovare facilmente
ah! bhe se serve una mano ve la do volentieri, il mio profilo è su “censimento autori”, puoi cercarmi su linkedin o facebook che appena posso rispondo.
per il racing game avete preso spunto da formula dè o avete altro in mente?
quanto al racing game, all'inizio era qualcosa di totalmente e volutamente diverso, molto più strategico. però avevamo notato ai playtest che veniva troppo lento quindi lo stiamo correggendo con qualcosa di più simile ai titoli già in commercio.. troppo “originale” non sempre è la via giusta!
la macchina deve avere come “risorse” benzina e pneumatici, magari raggruppabili in una sola variabile. 10 gettoni, per dire. l'altra variabile è solo la velocità, spendendo in qualche maniera queste risorse la incrementi o la decrementi. per semplificare il percorso puoi prendere spunto dal gioco dell'oca, senza stare lì coi righelli, fai un percorso ben definito con curve e quant'altro, dopo aggiungi le cose in più tipo i fuoripista. che ne pensi? ciao!