Sono Marco, ho 33 anni, sono di Milano e sono un grafico. Fin da piccolo ho sempre inventato giochi utilizzando solo carta e penna, le uniche risorse che si avevano prima dell'avvento del computer. Ho avuto un momento in cui ho mollato questo bellissimo Hobby ma settimana scorsa, curiosando tra i siti, ho trovato il vostro. Mi si è aperto un mondo! Specialmente ignoravo il fatto che esistessero siti che vendessero materiali per giochi da tavolo. Casualmente l'altro giorno ho rispolverato nella mente 2 progetti che sogno di fare. Entrambi i giochi peccano di originalità. Uno si tratta sostanzialmente di un Monopoli evoluto che ti da la possibilità di comprare territori e costruirci un'attività tipo palestre, cinema, edicola ecc. ecc. naturalmente con regole simili all'originale ma con qualche aggiunta. Mentre l'altro è quello che ho più a cuore… E' un gioco di corse automobilistiche (ho letto dei post sul vostro sito dove un ragazzo sta facendo una cosa simile) che ti permette di comprare auto di serie o da corsa in un concessionario, creare la tua scuderia e schierarle in griglia per la corsa. Oltre a questo c'è la possibilità di presentarle anche ai saloni d'auto (es.: Ginevra, Shanghi e Detroit) ed addestrare un pilota virtuale (tramite acquisto di carte “abilità pilota” che ti permetto di salvare situazioni in pista.). Praticamente un Granturismo in scatola. Tornando a noi, sono contento di avervi “incontrato” e spero di dare un contributo se pur piccolo alla vostra community.
Impronta ho letto il tuo post sul Monopoli evoluto, sono ad anni luce dal tuo progetto. Ti faccio i miei complimenti. L'idea del delinquente è geniale! Poi posterò nella zona “prototipi” il mio, anche se copiato dal monopoli vero… Mi vergogno.
Impronta ho letto il tuo post sul Monopoli evoluto, sono ad anni luce dal tuo progetto. Ti faccio i miei complimenti. L'idea del delinquente è geniale! Poi posterò nella zona “prototipi” il mio, anche se copiato dal monopoli vero… Mi vergogno.
Io considero Monopoly come un antigioco, come un non-gioco dell'oca mascherato da qualcos'altro, ecco perché l'ho stravolto e non solo modificato. Ora però devo finirlo eccheccavolo!
Sono d'accordo con te sul delinquente… anche io trovo la cosa geniale ihihih!