Non so più dove sbattere la testa e mi servirebbe l'aiuto di qualche esperto…mi spiego Siamo un gruppo di amici e ci ritroviamo almeno una volta a settimana per giocare ad un gioco di società…nel gruppo però c'è un ipovedente e questo restringe parecchio la gamma di giochi possibili…per farvi capire meglio,abbiamo comprato trought the ages ma essendoci carte coperte e segrete non è possibile giocarci…al contrario invece con Puertorico,non essendoci carte segrete,con un piccolo aiuto da parte nostra ed essendo lui dotato di ottima memoria si gioca benissimo…solo che sono 2 anni che giochiamo a Puertorico e vorremmo variare un po' Grazie in anticipo per eventuali consigli
Ciao, Vi consiglio di scegliere giochi narrativi o collaborativi, come “Alibi” o “Sherlock, consulente investigativo”, se vi piace il genere.
Giochi simili a Puerto Rico non me la sento di consigliarveli: giocare a memoria è fattibile, ma poi rischiate che per il vostro amico sia tanta fatica e poco divertimento, forse.
No no anzi è lui il primo a voler giocare a volte… Un altro esempio di gioco praricabile che mi son scordato di citare è pandemic legacy,ma essendo un gioco non più giocabile per ovvi motivi è da escludere…cmq grazie per gli esempi inizio subito qualche ricerca…ulteriori consigli sono ancora ben accetti
Penso che la cosa migliore sia un gioco di ruolo. Di quelli con la scheda del giocatore scarna, che può tenere il master o un altro giocatore che gli stia accanto.
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027: