Ciao a tutti help!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti help!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Catta88
    Partecipante

Non so più dove sbattere la testa e mi servirebbe l'aiuto di qualche esperto…mi spiego :)
    Siamo un gruppo di amici e ci ritroviamo almeno una volta a settimana per giocare ad un gioco di società…nel gruppo però c'è un ipovedente e questo restringe parecchio la gamma di giochi possibili…per farvi capire meglio,abbiamo comprato trought the ages ma essendoci carte coperte e segrete non è possibile giocarci…al contrario invece con Puertorico,non essendoci carte segrete,con un piccolo aiuto da parte nostra ed essendo lui dotato di ottima memoria si gioca benissimo…solo che sono 2 anni che giochiamo a Puertorico e vorremmo variare un po' :)
    Grazie in anticipo per eventuali consigli

Velor
    Partecipante

Ciao,
    Vi consiglio di scegliere giochi narrativi o collaborativi, come “Alibi” o “Sherlock, consulente investigativo”, se vi piace il genere.

Giochi simili a Puerto Rico non me la sento di consigliarveli: giocare a memoria è fattibile, ma poi rischiate che per il vostro amico sia tanta fatica e poco divertimento, forse.

Catta88
    Partecipante

No no anzi è lui il primo a voler giocare a volte…
    Un altro esempio di gioco praricabile che mi son scordato di citare è pandemic legacy,ma essendo un gioco non più giocabile per ovvi motivi è da escludere…cmq grazie per gli esempi inizio subito qualche ricerca…ulteriori consigli sono ancora ben accetti :)

marcejap
    Partecipante

Penso che la cosa migliore sia un gioco di ruolo. Di quelli con la scheda del giocatore scarna, che può tenere il master o un altro giocatore che gli stia accanto.

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

giak81
    Partecipante

Se hai facebook scrivi su questo gruppo, sapranno aiutarti meglio di noi
    https://www.facebook.com/groups/49754082455/?ref=bookmarks

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.