Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ciao da Andrea "Paxcow" Vitagliano
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Novembre 2015 alle 21:31 #3607PaxcowPartecipante
Ciao a tutti,
il mio nome è Andrea Vitagliano, Paxcow sulla rete.
Come molti di voi coltivo la passione del gioco e da un po' di anni ho fatto il salto da semplice utilizzatore a inventore di giochi!
Con i miei 3 soci, partner di gioco e di creazioni, ho all'attivo diversi progetti a stadi di sviluppo più o meno avanzati, un paio di giochi in valutazione presso editori nostrani, un contratto con uno sviluppatore per un gioco (si spera) in uscita e sono in procinto di tentare anche la strada del crowdfunding.
Da questi anni spesi tra calcoli, regole, carte, forbici e colla pritt, ho guadagnato una consapevolezza maggiore, che mi porta a vedere i giochi da tavolo nei loro molteplici livelli: continuo a divertirmi, l'obiettivo è sempre quello di vincere (o perlomeno non perdere per non subire gli sfottò degli amici) ma riesco anche a gustarmi i bachi, le soluzioni eleganti, le meccaniche “appiccicate” e i trucchi beceri. E ovviamente, sullo sfondo, compilo una bella lista di fonti da cui attingere alla bisogna!
Non abbiamo ancora maturato esperienza su tutti i generi, siamo partiti con dei card game e stiamo evolvendo aggiungendo complessità, ma non siamo ancora arrivati al gerrman puro
Nonostante facciamo ormai questo da anni, l'interferenza dei nostri lavori diurni ci ha sempre reso meno costanti di quanto volessimo, anche nella partecipazione agli eventi locali e nazionali; adesso siamo decisi ad investire più tempo, e più seriamente. Saremo sempre degli amatori, ma vorremmo diventare degli amatori “pro”.
Il nostro obiettivo non è l'autoproduzione, però pensiamo comunque di cimentarci con il crowdfunding di quando in quando, per imparare anche gli altri aspetti del processo, dalla produzione alla logistica, dal marketing agli aspetti fiscali; conoscere di più sulle dinamiche di questo mercato, non può far male.
Non vedo l'ora di confrontarmi con voi sulle dinamiche, sulle regole, sui giochi e sulle ambientazioni!
A presto
27 Novembre 2015 alle 07:37 #37601KhorilModeratorebenvenuto su idg andrea. e buon lavoro!
27 Novembre 2015 alle 08:09 #37602CMTPartecipanteBenvenuto
Cérto
27 Novembre 2015 alle 12:36 #37604Mr_Pako (P.Facchini)PartecipanteBenvenutissimo !
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame == -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.