sono Pietro, non più giovane (sono nel cinquantesimo), a Milano da più di un quarto di secolo (e dallo scorso anno a Segrate), interaction designer in una grossa internet company italiana, amante dei bordgame da sempre (ho in casa un Monopoli comprato da piccolo che riporta sulla scatola il prezzo di 2600 lire), con qualche idea per dei giochi ma poco tempo per lavorarci su … e chissà che frequentando questa comunità non trovi l'energia per realizzarne qualcuna.
posso subito approfittare per chiedere una info? dove posso trovare una categorizzazione ben fatta dei boardgame? girando per i forum ho visto citate diverse definzioni e mi piacerebbe approfondire
se esite qui già un thead di forum (o altro) sul tema mi scuso e vi chiederei di indicarmelo
ciao pietro! benvenuto, spero che tu riesca a realizzare delle belle comunità
per la categorizzazione, se vai su http://boardgamegeek.com/ ogni gioco ha anche i label che ne indicano le caratteristiche (che so, gioco di carte, strategico, cooperativo, più vari assortimenti di tutto ciò). credo che anche tanadeigoblin e siti simili abbiano le categorie