Ciao ragazzi, mi chiamo Alberto e sono marchigiano, ho tanti interessi e uno di questi sono i giochi in scatola, ho scoperto questo sito da poco e sono contento di poter condividere con voi questa mia passione che ho ripreso da poco, quando ero più piccolo mi divertivo a creare giochi e adesso mi è rivenuta la voglia di rivedere un mio gioco che avevo realizzato a 17 anni ben 23 anni fa!!, l'idea si chiama Tarzaland e vorrei cercare di migliorarlo magari con l'aiuto dei vostri suggerimenti, se volete dare un'occhiata al mio sito è http://www.tarzalandia.it ciao a presto.
benvenuto! anch'io sono marchigiano d.o.p., so' Ancuneta', anche se l'aver sposato una emiliana mi ha fatto emigrare in provincia di bologna! ho dato un'occhiata al tuo gioco, carino per l'ambientazione (tra l'altro sarebbe stata perfetta per l'inedito di quest'anno di lucca che ha il tema della giungla) ma… non ci sono scelte quindi tecnicamente non è un gioco!!! Benvenuto! fede
Cosa scignifica non hai scelte e quindi tecnicamente non è un gioco?, il gioco è tipo un gioco dell'oca componibile a piacimento incastrando le caselle creando cosí un percorso sempre diverso, poi tre animali devono raggiungere la destinazione, gli animali si mangiano tra loro e ci sono i trabocchetti nel percorso.
Sapevo che avresti chiamato in causa il gioco dell'oca, ed infatti ho scritto tecnicamente, volevo solo evidenziare che di fatto il successo del tuo animale é rimesso esclusivamente al dado, il giocatore non ha meriti. Come nel gioco dell oca!
A differenza del gico dell'oca c'è un po' di “strategia” in più,1 puoi scegliere che animale dei 3 muovere,2 il percorso che si forma è sempre diverso e diventa tipo un labirinto quindi gli animali sbagliano percorso, comunque è pensato per una fascia d'età bassa dagli 8 anni in su senza troppa strategia di gioco.
Si per una fascia d'eta bassa é perfetto! Dal dettaglio del prototipo direi anche già presentabile, devo ammettere che questo di scegliere l'animale non l'avevo colto, si quello é un elemento di scelta. Con i tempi di gioco come sei messo? Hai fatto delle prove? Mia figlia di 5 anni ama i giochi semplici ma soprattutto vuole finire velocemente e farne un'altra!
Adesso sono nella fase di testarlo per vedere cosa si può migliorare, in questi giorni farò giocare un po' di bambini, 5 anni mi sembrano un po' pochi anche per un gioco cosí semplice, poi ti diro sui tempi, sono passati troppi anni da quando l'ho realizzato, comunque il tempo dipende sia dal numero dei giocatori che dalla grandezza delle caselle che uno vuole mettere, puoi farlo sia piccolo, quindi utilizzare poche caselle che grande, quindi il tempo cambia.
la parte di creazione dei percorsi credo possa divertire molto i bimbi ed è gia quello un gioco. In generale io trovo molto elegante fare un gioco che possa essere giocato da piccoli e grandi contemporaneamente, divertendo sia i primi che i secondi in maniere differenti. Secondo me con questo gioco potresti riuscirci, per ora vedo realizzata solo la parte bambini ma magari basta una meccanica al posto giusto per renderlo profondo anche per i grandi!
Oggi faro giocare delle ragazze di 14 anni, poi vedro di far giocare 2 adultie 2 bambini per vedere se il gioco puo essere divertente per entrambi, quando l'avevo realizzato io l'avevo provato solo tra ragazzi, i miei amici e avevamo 17, 18 anni, poi ti dirò come è andata.
Benvenuto e in bocca al lupo per la tua creazione!!!! Io sono sempre alla ricerca di giochi adatti ai più piccoli ma godibili anche dai più grandi. A Lucca ad esempio ho comprato Lochness e ci giochiamo volentieri con mia figlia di 5 anni. Nel regolamento sono presenti 3 regoli aggiuntive da aggiungere a piacimento man mano che i piccoli crescono… Penso che sia una strada giusta da applicare a questo tipo di giochi.
Sono rimasto molto contento di come è andata, il gioco è piacuto molto, mi hanno richiesto di rigocare, erano in cinque, c'è stata un po' di difficoltá per capire come comporre il gioco ma poi facendogli vedere una foto l'hanno realizzato e nel farlo si sono anche divertiti, per i tempi sono stati di 1 ora per leggere le regole e comporre il gioco e circa un'altra ora di gioco per portare tutti e tre gli animali a destinazione, una delle cose che è piacuta di più e che abbiamo modificato durante il gioco è stata il combattimento tra animali che avviene quando si incontrano nelle stessa casella.
Autore
Post
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.