Un saluto a tutti i partecipanti, ho scoperto questo siti da poco tramite i Goblin e mi sono precipitato.
Io tento di inventare giochi da tavolo, ne ho in cantiere vari, tutti “in work”, mi piacerebbe scambiare opinioni con altri appassionati per aiutarsi e scoprire come muoversi e diventare dei novelli Inventori ufficiali!! ehehehe.
Salutoni a tutti
Ecco il mio primo post qui dentro!
Ciao a tutti, sono Silvano “il Silvano” Sorrentino. Scrivo giochi da quando ero bimbo, e ho iniziato a pubblicare i primi giochi sulla mitica rivista GiocAreA (beato a chi l’ha comprata all’epoca!). Il mio primo gioco pubblicato lì è Mindball…
In mezzo è successo di tutto e non vorrei tediarvi, ma ora sono autore per daVinci Editrice. Quest’anno sono usciti due miei giochi: Ostrakon e Dancing Dice – quest’ultimo menzione speciale Lucca Games Best of Show 2004 in ottima compagnia insieme a Oltremare di Emanuele Ornella e La Guerra dell’Anello della Nexus.
Potete trovate miei giochi sparsi un po’ qua e là: sul sito daVinci, fra i giochi Bonsai, su bustine da zucchero (?), su Un’Altra Cosa, su GiocAreA e GiocAreA OnLine, su un poster per la Provincia di Roma, su Focus Junior, sul calendario per i dieci anni di Lucca…
Già che sono qui, vorrei ringraziare pubblicamentre e in ordine alfabetico Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio e Ben Sidoti, i primi tre mitici autori italiani che ho conosciuto, e che mi hanno “trascinato” nel loro mondo…
Innanzitutto le presentazioni: mi chiamo Sergio Giovannini e sono l’art director di Rose & Poison (titolo auto-assegnatomi in quanto mi occupo della produzione e grafica delle nostre pubblicazioni). Quindi non-proprio e non-del-tutto autore di giochi, non-proprio in quanto mi trovo “dall’altra parte della barricata”, quella dei produttori/editori, non-del-tutto in quanto abbiamo in cantiere un paio di giochi da tavolo sviluppati da Giacomo Sottocasa e me.
Ho ricevuto la segnalazione di questo sito/community da parte di Andrea Angiolino e non potevo non farne parte
Entrando nel vivo, spero che questo progetto cresca come si deve, e che da questo possa nascere anche qualcosa di simile alla SAZ tedesca, l’associazione di autori di giochi.
Alla grande, un ciao anche a Voi, e piacere di conoscervi, poter scambiare idee con chi è dentro a questo mondo in prima linea è sicuramente qualcosa di magnifico.
Spero che questo siti sia davvero qualcosa di partenza ad una collaborazione come quella Tedesca!!
Un saluto ed un grazie alle persone che hanno fatto lo sforzo di aprire quest’angolo.
Prima le dovute presentazioni: mi chiamo Mattia, ho 29 anni e ho visto il link dal sito dei Goblin – pubblicare un gioco sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto, nonostante io faccia tutt’altro.
Chissà…
Auguro a tutti una grande collaborazione e un futuro su e attraverso queste pagine.
Grazie anche a chi vorrà fornire consigli ai più acerbi; i contatti su tutto potrebbero rivelarsi importanti, dove e come farsi conoscere -chi contattare, quali le fregature da evitare.
mi chiamo Paolo Bianchi, di Genova, e anch’io cerco di inventare un gioco decente da qualche tempo. A dir la verità l’ho presentato anche al Premio Archimede, ma era ancora molto “acerbo” per cui non è entrato neanche (giustamente nei primi trenta.
Trovo l’idea degli incontri per i playtesting molto interessante. Pensavo che però sarebbe più funzionale fare molti incontri “regionali” e pochi incontri “nazionali”, in modo da rendere la possibilità di playtesting più frequente e meno onerosa in termini di tempo e denaro. Per regionale intendo macrozone (tipo Nord- Ovest, Nord-Est, Centro).
Per adesso conosco solo Wallover, che ho visto sia a Venezia che a Essen. Spero di conoscere altri “colleghi” quanto prima.
Ciao a tutti,
dopo qualche problemino coi cookie (grazie Pa°L°) per accedere, eccomi finalmente qui anch’io.
Mi presento: sono Stefano Luperto, autore di Viva il Re! e di un sacco di altre cose nel cassetto. Insieme ad altri amici (Flaminia Brasini, Antonio Tinto e Virginio Gigli) ho fondato un gruppo di invezione giochi (chiamato Acchittocca). Il nostro primo gioco insieme dovrebbe essere sugli scaffali in un prossimo futuro!
I miei colleghi frequentano meno internet, ma cercherò di portare qui anche loro. Penso infatti che sia un’ottima iniziatva e dalle prime iniziative prese direi che è sicuramente sulla strada giusta per diventare un eccellente punto di riferimento. Bravo a Pa°L° per l’iniziativa e a tutti gli altri che stanno dando una mano.
Stefano
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.