Il gioco è composto da tessere che rappresentano il mare a nord della Gran Bretagna e alcune pedine che rappresentano le navi dei giocatori, essi impersonano degli navigatori/esploratori. Vi è inoltre una plancia di gioco leggermente complicata per ottenere la disposizione casuale di due strati di tessere. Nello strato più basso ci sarà la tessera con l’isola fantasma. Le tessere di mare saranno di diverso tipo: tessere con 1-3 onde (devi muovere la tua nave del numero di tessere pari al numero di onde) tessere iceberg tessere balena tessere foca tessere onda anomala tessere nebbia tessere banco di pesci tessere orca tessere corrente marina tessere aurora boreale tessere stella polare mano a mano che le navi passano sopra le tessere le raccolgono ognuna ha effetti diversi, positivi o negativi, e punteggi positivi o negativi (eccetto le onde che valgono solo movimento). Mano a mano che scoprono le tessere sottostanti iniziano a scoprire dove si troveranno ostacoli, tessere bonus, e l’isola fantasma. Prima di poter raggiungere la tessera con l’isola deve essere raccolto tutto il primo strato di tessere. Il giocatore che raggiunge la tessera isola nel momento corretto la raccoglie e ottiene punti. Ogni turno svolto dai giocatori muove un counter dei turni. I giocatori hanno una quantità limite di turni quindi per terminare il gioco. Se non ci riescono (anche perché temporeggeranno troppo) l’isola scompare nella nebbia e non verrà mai più rivista. Le navi potrebbero rimanere inguaiate senza tessere lontano. Quando accade le tessere con le sole onde vengono rimesse in gioco casualmente in tutti gli spazzi del livello più basso delle tessere lasciati vuoti. Vince chi fa più punti.
le tessere del mio gioco erano scoperte, di culo non c'era praticamente niente.
le tessere coperte sono quelle del secondo strato. che vengono scoperte rimuovendo le tessere del primo strado che sono già tutte scoperte.
OPS! Alla luce di questa precisazione (potevo immaginarlo ma le regole non sono esattamente chiarissime), posso dire che hai conquistato il secondo posto nel Cimento .
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
siccome ho il pdf con allegato oltre ai testi le immagini mi servirebbe un sito che mi hosta il file… ne conoscete qualcuno?
ehm facile! clicca sul bottone “rispondi” che trovi qui sotto, poi clicca su “opzioni aggiuntive”, quindi clicca su “scegli file” … io l'ho usato per una immagine, ma dice che ammette anche i PDF. spero di testarlo con un mio pdf entro stasera ciao