Avete tempo fino a domani a mezzanotte per inviare il regolamento o una bozza di esso, completo però delle informazioni minime (età, giocatori, materiali, meccaniche principali, etc), di un gioco che si svolga in tempo reale nella durata massima di un ora. Il gioco non deve essere astratto ma decentemente ambientato. In premio per voi un gioco (non aspettatevi chissà cosa!), con consegna a mano la prima occasione che ci vediamo.
Ogni giocatore ha un sacchetto. Al centro del tavolo viene rovesciata una quantità di legnetti colorati di varia foggia e colore. Diciamo 5 forme diverse, di 5 colori diversi, quindi 25 tipi di legnetto diverso. Diciamo anche che ci saranno 4 elementi per ogni tipo (per un totale di 100), e che ne verrà gettato in mezzo al tavolo circa una sessantina. Ad ogni forma corrisponde un tipo di scoring, e idem per ogni colore. Es. I gialli fanno 3 pt ognuno, ma solo se non hai la maggioranza. I dischi fanno 5 pt se sono dispari, -5 se sono pari. Ecc… Insomma un vero casino. Tanto per rendere le cose più caotiche queste regole potrebbero cambiare da partita a partita con un mazzetto di carte. Si gira una clessidra. Tutti i giocatori cercano di accaparrarsi i pezzi, buttandoli nel proprio sacchetto. Quando la clessidra da trenta secondi è finita, ognuno rivela cosa ha preso, e forma per forma, colore per colore, si contano i punti. Cacchio ho fatto -30, veh che sfiga, se prendevo un cubetto di meno facevo 1000, e invece ho fatto 42.
Ci sono ancora 25 minuti ad andare a mezzanotte, ma mi sta bene così.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Variante. Delle 10 regole di scoring 2 potrebbero essere rivelate a fine partita. Oppure variante Sid Sackson, e ognuno conosce 1-2-3 regole di scoring prima della partita, e basta.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Visto che c'eri, per rispettare di più il bando avresti potuto parlare di paperelle….
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Mi avvisano dalla regia che il gioco dovrebbe essere ambientato. Credo sia balzato agli occhi di tutti che i giocatori sono degli archeologi che hanno appena aperto la stanza segreta di tutankhamon e si gettano sui gioielli e sugli artefatti, senza sapere che cosa vale di più o di meno… E cosa porterà con sè la temibile maledizione del faraone…
Cacchio mi sono quasi convinto a farlo davvero.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
vince facile paolo, unico regolamento presentato, e ne hai anche cavato all'ultimo un'ambientazione plausibile! per la realizzazione pratica dei pezzi di legno puoi contattare ilBOTTA.
Grazie, grazie, è stato bellissimo. Ho profuso grande impegno nell'ideazione di questo gioco e sono felice che tutti questi sforzi e anni di fatiche siano stati ripagati.
LA VERITA' E' CHE POSTANDO SUL FORUM TUTTI I PARTECIPANTI, PRONTI A MANDARE I LORO REGOLAMENTI ALLE 23.59.55, SE LA SONO FATTA ADDOSSO DALLA PAURA DI CONFRONTARSI CON ME! MU UH AH AH AH!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Variante. Delle 10 regole di scoring 2 potrebbero essere rivelate a fine partita. Oppure variante Sid Sackson, e ognuno conosce 1-2-3 regole di scoring prima della partita, e basta.
Per evitare che dopo la prima partita i giocatori sanno già come orientarsi perché conoscono lo scoring dei vari pezzi, puoi evitare le carte o altre regole meno immediate riportando dei piccoli simboli su pezzi uguali… che ovviamente hanno scoring diverso!
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