L'idea era di accostare ad inizio di ogni partita dieci carte “forma” e “colore” con 10 carte scoring differenti, magari pescate da un mazzo di 15-20, così da variare ogni partita. Direi che un simbolo in più è veramente troppo
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Non ci crederete ma ieri sera ho provato il gioco, ed ha anche funzionato abbastanza bene. Un filler minimalista da dieci minuti scarsi. Piccole variazioni alle regole: quattro forme e quattro colori, anzichè cinque e cinque.. E soprattutto non è più real time , ma si sceglie a turno.
Se qualcuno è interessato posso mandare le regole e le carte scoring. Eventualmente si può fare, anziché con legnetti, con carte o con tessere.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Le regole di scoring nella variante a turni immagino siano visibili solo all'inizio per poco tempo e poi coperte…altrimenti mi perde un po' del gusto arraffa arraffa…
Nella sua versione real time ricorda un po' il gioco di HABA Ruba calzini…per bambini ma fighissimo