Vi propongo un nuovo cimento a presa rapida… in meno di 10 ore, avete tempo fino alla mezzanotte di questa sera, dovrete inviare alla mia mail (remo.conzadori su gmail.com) l'idea per un gioco, non è necessario un regolamento definito nei dettagli ma dovete indicare tutte le informazioni fondamentali. il gioco dovrà avere tra le meccaniche principali la “linea di vista” tipica dei wargame… ma non dovrà essere un wargame, un dungeon crawling o simili. la linea di vista non deve essere impiegata per “colpire qualcuno o qualcosa” ma in modo diverso, tipo in Khet.
i criteri di valutazione saranno nell'ordine: – originalità e fattibilità – aderenza della meccanica “linea di vista” all'ambientazione (gli astratti tipo Khet saranno penalizzati) – chiarezza dell'esposizione dell'idea
spero che questo possa esservi utile per iniziare qualche nuovo progetto, i regolamenti verranno spiegati sommariamente ma solo i diretti interessati potranno pubblicarli sul forum di seguito a questo post. come incentivo propongo un giochetto insulso preso dalla mia collezione consegnato a mano alla prossima occasione utile.
Uhm… ma a parte che in Khet non si usa propriamente la linea di vista bensì un sistema di specchi… viene usata appunto per colpire qualcosa, il faraone avversario. Cosa mi sfugge?
Uhm… ma a parte che in Khet non si usa propriamente la linea di vista bensì un sistema di specchi… viene usata appunto per colpire qualcosa, il faraone avversario. Cosa mi sfugge?
è una versione di linea di vista, come lo potrebbe essere il castello dei mille specchi della giochi uniti. è per dare un'idea di dove vi potete spingere. se però riesci a fare una cosa con indiani che vedono i segnali di fumo va bene anche quello.
è una versione di linea di vista, come lo potrebbe essere il castello dei mille specchi della giochi uniti. è per dare un'idea di dove vi potete spingere. se però riesci a fare una cosa con indiani che vedono i segnali di fumo va bene anche quello.
Ho fatto tutt'altro, ma non dico cosa se no mi copiano Anche se avrei comunque il beneficio dell'orario, già che dovresti avere ricevuto la mail pochi minuti fa.
ma intendi la prospettiva? perchè io avevo capito tutt'altro ed ho concepito un giochino che mi piaceva pure ma ora che ho letto le risposte non è più idoneo. per capirci il gioco di gabriele (il mio socio sviluppatore), skyliner, sarebbe un gioco di linea di vista?