Ciao a tutti, dopo l'asserzione di Paolo nel proporre noi il nuovo cimento ho pensato di proporne uno, variando però il metodo finora adottato.
Come funziona? Ogni partecipante entro questa settimana (quindi scadenza fino alla mezzanotte di domenica prossima), deve inviare il regolamento del gioco al seguente indirizzo:
L'email deve avere come Oggetto: Cimento – dove è il vostro username su questo forum Il file pbf deve essere assolutamente anonimo è possibile, per chi lo desidera, aggiungere a fine regolamento un commento che evidenzia quali spunti l'autore ha voluto maggiormente curare in questo sviluppo.
scaduto il termine del concorso pubblicherò su questa pagina tutti i regolamenti che mi sono pervenuti e saremo tutti a poter valutare i regolamenti concorrenti: Ogni utente che vuole partecipare al voto, deve stilare una graduatoria di tre titoli, e un breve commento che giustifichi tale scelta. Onde evitare flame e grattacapi si può inviare questa graduatoria una volta sola e non può essere inviata modifica in seguito a ripensamenti.
Lo scadere di questo periodo lo stabilirò sulla base del numero di regolamenti che mi saranno pervenuti. Al termine del periodo di votazione, stilerò la graduatoria finale sulla base di quella precedente e renderò pubblici i nomi degli autori.
Il tema che indico per questo concorso è: “Viaggiatori nel Tempo”
uau avevo pensato anche io allo tesso tema . partecipo volentieri
ripensandoci.. ma perche' dovrebbero essere anonimi?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
secondo me non è necessario… del resto non si vince nulla, se non la gloria.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
vediamo che ne pensano gli altri in caso metto la variante al regolamento che ogni partecipante lo rilascia direttamente sul forum, ma prima di variare il regolamento voglio avere il parere degli altri utenti.
Il primo cimento prevedeva i voti da parte degli utenti… e i regolamenti erano anonimi. Voto per farli anonimi.
Cmq bisogna vedere se questa iniziativa va ad aggiungersi o a sostituirsi al solito cimento a presa rapida. Si era anche detto che il tema del prossimo cimento sarebbe stato indetto dall'ultimo vincitore. Riorganizziamo le varie proposte? Mi rimetto al giudizio di paolo…
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
io questo l'ho indetto per il piacere di organizzarlo, a chi ha piacere di partecipare partecipi tanto si sa che non c'è nulla in palio se non il piacere di aver vinto il concorso!
Non credo che possa andare a sostituire un ulteriore cimento dato che quando spuntano è sempre piacevole poterci partecipare, anzi se ne viene indetto un altro coglierò l'occasione per concorrere!
La mia proposta è nata per il semplice piacere di mettermi in gioco come organizzatore e proporre questo tema che trovo a mio avviso (forse per la mia bassa conoscenza) poco valutato nell'ambito gdt. Spero che l'iniziativa vi piaccia e vi stimoli alla partecipazione
Il metodo usato da Gianlu è esattamente quello che si usa sul BoardGameDesignersForum (BGDF.com), e sicuramente potrebbe funzionare. L'unica cosa, l'idea che era uscita era quella di fare indire il cimento al vincitore del precedente… sennò il rischio è che ne esca uno ogni tre per due.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Potevi tipo almeno attendere che si chiudesse quello in corso .
d'accordissimo su questo…tramite il cimento ciascun autore si ritaglia nuove idee, nuove meccaniche, nuovo materiale da mettere in background. se esce un cimento dietro l'altro diventa uno sterile esercizio senza possibilità di “ruminare” ciò che si è ideato l'ultima volta.
Mea culpa che ho messo molta enfasi nell'ideare il cimento e proporlo senza attendere l'esito del precedente, avevo questo progetto sotto mano che volevo renderlo subito concreto.. di fatto ormai il dado è tratto, quindi se volete partecipate, se nessuno è interessato lo annullo e amen
La cosa peggiore è che ho un'idea “fisica” del gioco con un tabellone “fattapposta” molto caruccio (a parere mio), ma oltre quello non so che cavolo farci… ^___^;;;
Cérto
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)