Ciao ragazzi,
mi presento: sono Davide di Parma e da sempre sono appassionato di giochi da tavolo. Complice questa cazzo di crisi e la mia conseguente cassa integrazione ho trovato il tempo di realizzare un’idea per un gioco da tavolo che avevo da tempo.
I miei poveri amici (e sopratutto la mia ragazza) non sopportano più di testare il mio gioco, ma secondo me è venuta fuori un’idea originale:-)
Ve la spiego: l’idea di base è simile a quella dei classici giochi da tavolo (stile monopoli o hotel), in cui vince chi rimane con i soldini. Per vincere occorre costruire una città: palazzi, stadi, aereoporti, meraviglie, industrie,ecc…
La strada all’inizio del gioco viene costruita (insieme all’eventuale fiume) ed intorno sorgeranno le altre costruzioni. Alcune danno una rendita fissa mentre con altre si guadagna quando gli avversari vi finiscono sopra (stile Monopoli per intenderci). Il tabellone è diviso in aree ognuna con un proprio valore “immobiliare” in base agli edifici che vi sono costruiti sopra(alcuni alzano il valore di una zona, altri la abbassano): grazie a questo indice si riesce a vendere a un prezzo maggiorato le proprie zone residenziali.
Infine vi è un dado delle “catastrofi” da tirare in speciali occasioni, che inserisce un pò di “fortuna/sfortuna” nel gioco: incendi, terremoti, aumenti delle tasse,ecc….
Per ora le costruzioni sono dei semplici foglietti di carta che vengono incollati sul tabellone: il mio sogno è realizzare tutti gli edifici in stile “plastico”…immaginate lo spettacolo di realizzare in 3D la città…wao. Un Hotel, ma all’ennesima potenza.
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? Chi di voi è così temerario da provare?
Ciao ragazzi..nessuno commenta? Mmmm potrebbe essere un brutto segno…beh magari questa una foto dei progressi sulla versione in 3D che sto facendo vi stimola qualche commento…anche cattivo, non mi offendo di certo
Così come l’hai descritto risulta difficile da capire… quali sono le condizioni di vittoria e come/quando si raggiungono, in quanti si gioca quanto sarebbe grande il tabellone e quanti edifici ci dovrebbero esserci… ci si sposta sul tabellone con delle pedine oppure no.
Più informazioni metti più sarà facile che qualcuno commenti la tua idea.
Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi www.giancarloclerici.it[/url]
In effetti ricorda parecchio sim city, non che questo sia male, se hai introdotto dell’originalità. Il prototipo in 3d è certo molto interessante, ma secondo me un po’ eccessivo se punti alla produzione.
Poi come dicono gli altri: posta qualche regola concreta e saprò dirti di più.
In attesa di riuscire a caricare il regolamento sul sito, vi giro una nuova foto del gioco completo e vi invito a scrivermi le vostre mail in modo da potervi girare a chi interessato il regolamento in formato .pdf…
Comunque ragazzi complimenti per il sito, perchè è veramente bello e utile.. sono relativamente nuovo ma ormai leggere i vari post è diventata una droga..complimenti a tutti