Civtiles battles: Ancient

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  • #21655
    PaoLo
    Partecipante

    Non siamo fermi, stiamo procedendo e quest'anno dovrebbero uscire macedoni e persiani.. Sai Matt, esiste un personaggio chiamato “editore” che spesso vuole decidere anche lui delle cose sul tuo gioco :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21656
    Matt
    Partecipante

    Bah, questi editori :)
    Condivido la scelta storica…  Sul versante fantasy niente?

    #21657
    PaoLo
    Partecipante

    Non morti e nani.. Ma non prima del set su guerra civile americana.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21658
    Matt
    Partecipante

    Non morti e nani.. Ma non prima del set su guerra civile americana.

    davvero bello… anche se con la guerra di secessione introdurrete nuove regole considerate le armi da fuoco e le differenti disposizioni! sempre più curioso!! vabbè, fine ot!!

    #21659
    PaoLo
    Partecipante

    Sì, scusami l'OT.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21660
    Matt
    Partecipante

    ma no, figurati! Anzi…

    #21670
    FedericoLatini
    Partecipante

    Mi é sfuggito a me o non hai mai menzionato i greci? Cosa t'hanno fatto?

    #21676
    Matt
    Partecipante

    Mi é sfuggito a me o non hai mai menzionato i greci? Cosa t'hanno fatto?

    ci saranno, ci saranno!

    #21680
    Matt
    Partecipante

    Siccome non so più dove pescare immagini per il prototipo vi scrivo la 5^ civiltà.

    PARTI

    GUERRIERO COSTO 3: piazza una tessera TERRA BRUCIATA sui settori liberi adiacenti al guerriero e sostituisci le FATTORIE nemiche adiacenti al GUERRIERO con tessere TERRA BRUCIATA. Non guadagni risorse dalle tessere TERRA BRUCIATA così piazzate.

    GUERRIERO A CAVALLO COSTO 3: distruggi una tessera personaggio fino a 2 settori di distanza.

    TERRA BRUCIATA COSTO 0: guadagni immediatamente 1 risorsa. Puoi altrimenti piazzare una tessera TERRA BRUCIATA distruggendo una tessera FATTORIA nemica. In questo caso guadagni 2 risorse. Non può essere distrutta o catturata.

    CAROVANA COSTO 2: guadagni 1 risorsa per ogni TERRA BRUCIATA adiacente alla CAROVANA.

    PASCOLO COSTO 0: guadagni immediatamente 1 risorsa.

    PALIZZATA COSTO 3: le tessere PERSONAGGIO adiacenti alla palizzata non possono essere catturate.

    Quale strategia adottereste per questa antica civiltà nomade?

    #21682
    Icaro
    Partecipante

    bhè…una volta fatta terra bruciata con guerrieri e distrutto roba avversaria…si parte con una bella carovana… :-)

    #21683
    Matt
    Partecipante

    Il guaio è quando si verrà a contatto con la civiltà nemica… I parti sono ottimi per una tattica di devastazione ma sono costosi e non catturano! Prevenzione con i guerrieri a cavallo e terra bruciata ovunque :)

    Mancano solo gli assiri per iniziare i playtest!

    #21685
    Matt
    Partecipante

    Con gli assiri completiamo le prime 6 civiltà. Ora si inizia il playtest. A giorni fornirò la grafica per il prototipo per ogni civiltà, così chi volesse entrare nel progetto con il playtest, consigli, modifiche e pareri si può rendere conto di cosa si tratta.

    ASSIRI

    GUERRIERO COSTO 1: puoi piazzarlo solo adiacente a una tua fattoria o un tuo guerriero. Puoi piazzarlo su una fattoria
    nemica adiacente a una tua tessera, distruggendo la fattoria nemica. Invece di piazzar una tessera per questo turno, puoi sostituire un guerriero con una tua fattoria.

    VILLAGGIO COSTO 5: piazza immediatamente tante fattorie sugli slot liberi adiacenti al villaggio. Fattorie così piazzate non generano risorse.

    MINIERA COSTO 0: puoi piazzarla solo adiacente a una cava. Guadagna immediatamente 2 risorse.

    FATTORIA COSTO 0: guadagna immediatamente 1 risorsa.

    TEMPIO COSTO 3: sostituisci fattorie nemiche adiacenti al tempio con fattorie assiere. Oppure distruggi una tessera catturata dal nemico.

    TEMPIO DI ASSUR COSTO 4: cattura tessere nemiche adiacenti al tempio di Assur oppure una tessera speciale adiacente al tempio di Assur.

    MERCATO DI SCHIAVI COSTO 2: guadagni x risorse dove x è il numero di tessere personaggio catturate che decidi di scartare dal gioco.

    #21686
    Matt
    Partecipante

    Mi piacerebbe impostare il progetto CIVTILES sulla scia dei Live Card Game, ovvero con set base espandibili con uscite periodiche che introducono nuove civiltà, nuove tessere, nuove regole, nuove plance e tessere terreno e così via.

    La meccanica, per quanto semplice, si presta a evoluzioni molto sofisticate, come per esempio le combinazioni di tessere… tuttavia mi piacerebbe rimanere legato alla semplicità. Al momento Civtiles è una sorta di partita a scacchi evoluta, il che mi sta più che bene.
    Ma come sempre sono tutt'orecchie quando si tratta di ascoltare consigli e pareri!

    #21688
    Icaro
    Partecipante

    Bene….sono curioso :-) Mi spieghi una cosa….forse è già stata scritta…ma non la trovo…il set di tessere con cui si parte è indicato da qualce parte…oppure ogniuno ha tutte le tessere che vuole di ogni tipo?

    #21690
    Matt
    Partecipante

    Le tessere sono sempre disponibili al giocatore ma sono piazzabili solo se i requisiti sono soddisfatti, in termini di mossa lecita e risorse. Diciamo che sono un centinaio a civiltà, ma credo di poter diminuire un sacco il numero, me lo dirà il playtest!
    Considerato che il set base contiene 2 civiltà non dovrebbe essere troppo dispendioso in termini dieventuale pubblicazione!

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