Non siamo fermi, stiamo procedendo e quest'anno dovrebbero uscire macedoni e persiani.. Sai Matt, esiste un personaggio chiamato “editore” che spesso vuole decidere anche lui delle cose sul tuo gioco
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Non morti e nani.. Ma non prima del set su guerra civile americana.
davvero bello… anche se con la guerra di secessione introdurrete nuove regole considerate le armi da fuoco e le differenti disposizioni! sempre più curioso!! vabbè, fine ot!!
Siccome non so più dove pescare immagini per il prototipo vi scrivo la 5^ civiltà.
PARTI
GUERRIERO COSTO 3: piazza una tessera TERRA BRUCIATA sui settori liberi adiacenti al guerriero e sostituisci le FATTORIE nemiche adiacenti al GUERRIERO con tessere TERRA BRUCIATA. Non guadagni risorse dalle tessere TERRA BRUCIATA così piazzate.
GUERRIERO A CAVALLO COSTO 3: distruggi una tessera personaggio fino a 2 settori di distanza.
TERRA BRUCIATA COSTO 0: guadagni immediatamente 1 risorsa. Puoi altrimenti piazzare una tessera TERRA BRUCIATA distruggendo una tessera FATTORIA nemica. In questo caso guadagni 2 risorse. Non può essere distrutta o catturata.
CAROVANA COSTO 2: guadagni 1 risorsa per ogni TERRA BRUCIATA adiacente alla CAROVANA.
Il guaio è quando si verrà a contatto con la civiltà nemica… I parti sono ottimi per una tattica di devastazione ma sono costosi e non catturano! Prevenzione con i guerrieri a cavallo e terra bruciata ovunque
Con gli assiri completiamo le prime 6 civiltà. Ora si inizia il playtest. A giorni fornirò la grafica per il prototipo per ogni civiltà, così chi volesse entrare nel progetto con il playtest, consigli, modifiche e pareri si può rendere conto di cosa si tratta.
ASSIRI
GUERRIERO COSTO 1: puoi piazzarlo solo adiacente a una tua fattoria o un tuo guerriero. Puoi piazzarlo su una fattoria nemica adiacente a una tua tessera, distruggendo la fattoria nemica. Invece di piazzar una tessera per questo turno, puoi sostituire un guerriero con una tua fattoria.
VILLAGGIO COSTO 5: piazza immediatamente tante fattorie sugli slot liberi adiacenti al villaggio. Fattorie così piazzate non generano risorse.
MINIERA COSTO 0: puoi piazzarla solo adiacente a una cava. Guadagna immediatamente 2 risorse.
Mi piacerebbe impostare il progetto CIVTILES sulla scia dei Live Card Game, ovvero con set base espandibili con uscite periodiche che introducono nuove civiltà, nuove tessere, nuove regole, nuove plance e tessere terreno e così via.
La meccanica, per quanto semplice, si presta a evoluzioni molto sofisticate, come per esempio le combinazioni di tessere… tuttavia mi piacerebbe rimanere legato alla semplicità. Al momento Civtiles è una sorta di partita a scacchi evoluta, il che mi sta più che bene. Ma come sempre sono tutt'orecchie quando si tratta di ascoltare consigli e pareri!
Bene….sono curioso Mi spieghi una cosa….forse è già stata scritta…ma non la trovo…il set di tessere con cui si parte è indicato da qualce parte…oppure ogniuno ha tutte le tessere che vuole di ogni tipo?
Le tessere sono sempre disponibili al giocatore ma sono piazzabili solo se i requisiti sono soddisfatti, in termini di mossa lecita e risorse. Diciamo che sono un centinaio a civiltà, ma credo di poter diminuire un sacco il numero, me lo dirà il playtest! Considerato che il set base contiene 2 civiltà non dovrebbe essere troppo dispendioso in termini dieventuale pubblicazione!
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)