Claim the Kingdom – CtK Regolamento

Home Forum Meccaniche Claim the Kingdom – CtK Regolamento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

L'idea ultima sarebbe avere carte più grandi delle classiche così da poter mettere proprio le immagini delle combinazioni… ma questa, nel caso ci arrivassi, sarà una questione del grafico (credo).

Ma tu metti che un giorno decidi di espandere il gioco, aggiungi un quarto oggetto alternativo ai 3 normali, e che si può combinare in parte con carte nuove in parte con crte già esistenti… ristampi tutte le vecchie carte per includere la combinazione nuova?

Cérto

thieux12
    Partecipante

Ma tu metti che un giorno decidi di espandere il gioco, aggiungi un quarto oggetto alternativo ai 3 normali, e che si può combinare in parte con carte nuove in parte con crte già esistenti… ristampi tutte le vecchie carte per includere la combinazione nuova?

Quello che dici è giusto, ma il problema si riversa anche sul bordo colorato delle carte… mmm (faccia dell'omino sulla sinistra)… mi dai da pensare.
    Per ora sono banalmente così:

tinen23
    Partecipante

io penso che andare a pensare in fase di prima prototipazione all'eventuale espansione sia veramente esagerato.
    Ora come ora l'unica cosa a cui pensare è rendere il gioco il più chiaro ed immediato possibile. Poi certo, in ottica di pubblicazione, se il gioco merita un'espansione, si potrebbe pensare a togliere quella parte lasciando solo uno schema a fine regolamento, e al massimo una carta riassuntiva per giocatore.
    Ma in questo momento direi che per prototiparlo, giocarlo e presentarlo ad un editore, non sia assolutamente importante.
    Io fossi in te mi concentrerei sulle meccaniche e sul playtesting più che se mettere o meno la scritta sulla carta.

Play is the way to forget the rain.

thieux12
    Partecipante

io penso che andare a pensare in fase di prima prototipazione all'eventuale espansione sia veramente esagerato.
    Ora come ora l'unica cosa a cui pensare è rendere il gioco il più chiaro ed immediato possibile. Poi certo, in ottica di pubblicazione, se il gioco merita un'espansione, si potrebbe pensare a togliere quella parte lasciando solo uno schema a fine regolamento, e al massimo una carta riassuntiva per giocatore.
    Ma in questo momento direi che per prototiparlo, giocarlo e presentarlo ad un editore, non sia assolutamente importante.
    Io fossi in te mi concentrerei sulle meccaniche e sul playtesting più che se mettere o meno la scritta sulla carta.

Non hai capito: CMT mi pubblica ha detto =P xD

Vero, non si ragiona subito ad espansioni, anche se è una parte del sogno di pubblicazione. E' comunque una nota alla quale non avevo pensato perché un nabbo!
    Intanto farò playtest con le scritte e i colori perché più semplici.
    Vedremo =D

Ancora grazie ad entrambi. Se di notte vi sognate altri consigli li aspetto, ma se sognate una bella gnocca (o gnocco) meglio per voi ;)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.