Combat Arena Problema Oppure no?

Home Forum Idee di giochi Combat Arena Problema Oppure no?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    zx21
    Partecipante

Brindo con te…buon centesimo post :)

littlee
    Partecipante

Posso fare una domanda da pirla? Ma cosa succede se un giocatore attacca sempre con zero segnalini?

www.cartebomba.blogspot.com

Izraphael
    Partecipante

Posso fare una domanda da pirla? Ma cosa succede se un giocatore attacca sempre con zero segnalini?

Prende una fraccata di schiaffi?

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

zx21
    Partecipante

Non è mai successo, in linea di principio il giocatore d'attacco avrebbe solamente i bonus derivati dall'equipaggiamento, e quindi controllabili (perchè il difensore sà di base che quello è il valore minimo d'attacco).
    Non sò se questo schema di gioco possa portare a patte (dovrei testarlo) ma credo che il secondo giocatore con una singola ferità portata a segno vincerebbe.

littlee
    Partecipante

La meccanica del bluff in questo caso non penso possa dare un'idea di casualità, il gioco sembra molto lucido  e comprensibile!

Per chi fa la scelta è chiaro che decide lui e non si affida il caso.
    Chi la scelta la subisce (chi si difende) deve fare i conti con la fortuna almeno come chi gioca a poker. Puoi avere tutte le indicazioni che vuoi ma se non sai perfettamente la mossa fatta dall'avversario vai di fortuna. In un gioco del genere la fortuna sarà meno decisiva ma non si può dire che non esiste.

www.cartebomba.blogspot.com

zx21
    Partecipante

Non sò che dirti, quello che è sicuro che quando i giocatori finiscono di provare Combat Arena mi dicono : Bel gioco, dovrei giocarci ancora per capirlo meglio (non sempre possibile per questioni di tempo) perche le variabili sono vermente tante è bisogna imparare a valutare ogni mossa, non c'è un minimo di fortuna, ed il bluff è parte fondamentale del gioco.
    Quindi anche se noi analizziamo come questo succeda (bluff, c'è non c'è, fortuna c'è non c'è) questa e la senzazione che lascia ai giocatori.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.