Visto che ormai eistono tools per ogni cosa, volevo chiedere una cosa:
Che voi sappiate, esistono dei tools dove di possono inserire una certa quantità di valori numerici indicando il valore minimo e max di ognuno di essi, ed ottenere tutte le combinazioni senza stare ad impazzire a scrivermeli tutti?
devo preparare le schede di 1000 guerrieri, che hanno 4 statistiche e per ogni statistica un range di valori forza 2-8 destrezza 2-8 intelligenza 1-5 costituzione 4-20
essendo un lavoro immane esistono e magari dove posso trovare dei tools adatti a questo lavoro?
Ciao, se fai tutte le combinazioni possibili, ottieni 7*7*5*17=4165 guerrieri. Immagino che dovrai aggiungere vincoli per non avere guerrieri troppo forti o troppo scarsi. Cmq, se sei pratico di excel, puoi sbrigartela in 10 minuti, come ho fatto io nell'allegato Non so quanto ti possa essere utile, cmq vedi tu. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Ehm, mi sembra che in questo caso sono 10x10x10x10=10000. Ad esempio nel tuo elenco le lettere in ogni quartetto sono sempre crescenti e mancano combinazioni come abab, abaa, abba, jaaa, jgha….
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Ehm, mi sembra che in questo caso sono 10x10x10x10=10000. Ad esempio nel tuo elenco le lettere in ogni quartetto sono sempre crescenti e mancano combinazioni come abab, abaa, abba, jaaa, jgha….
Hai visto e ti è servito il mio file excel? Facci sapere se serve altro. Ciao
infatti la costituzione parte da 4, come avevi chiesto tu ciao
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)