incorporata alla tabella punteggio c'è una scala su cui si muovono tre trippoli che regolano il punteggio delle varie combo in base al piazzamento delle tessere.
Per farla ancora più semplice, sfruttando un meccanismo usato anche in diversi altri giochi, potresti ricoprire ogni cella della tabella punteggio con un tassello (coperto o scoperto, a tuo piacimento…), così la tabella si scopre e rivela i valori di punteggio applicabili man mano che togli i tasselli e li piazzi nella città, senza bisogno di controlli aggiuntivi.
Faccio un po' di ordine aggiungendo le modifiche dell'ultima ora.
I giocatori ricevono fino a 5 tessere. Ne possono piazzare una due o tre. I giocatori ricevono un lavoratore (trippolo alla carcassonne). Il lavoratore va posto, dopo il piazzamento delle proprie tessere, affianco a un lato di una tessera appena piazzata a indicare il verso di sviluppo (cioè affianco a quale tessera e su quale lato di esso, il giocatore potrà piazzare nel nuovo turno le sue tessere).
All'inizio si ha a disposizione un solo lavoratore ma nel corso del gioco se ne potranno ottenere altri.
I punti si ricevono in base alla scala dello sviluppo. Sulla scala, tre trippoli a forma di combinazione determinano il punteggio attuale. Ogni volta che un giocatore piazza le proprie tessere aggiorna la scala spostando di una casella il trippolo in questione. Una casella in avanti se la combinazione non è stata ottenuta, una casella indietro se la combo è stata ottenuta durante il proprio turno.
Gli edifici speciale che nel gioco base saranno le strutture pubbliche di base e quelle di sicurezza, oltre a fornire maggiori possibilità di combo, possono sortire alcuni effetti particolari come per esempio: spostare i trippoli sulla scala ottenere punti diversi dalla scala ottenere punti con altre combo ottenere punti secchi se…
Per il momento non ancora studio il costo degli edifici speciali…
Ti faccio un appunto di tipo visivo se posso, farei più visibili i simboli delle combo solo per rendere più semplice la loro distinzione.
assolutamente… Anzi se c'è qualche anima gentile che vuole ridisegnare le tessere (tanto per il momento ne basta una per tipo) con una bella grafica, mi farebbeun favore ENORME!
Ti faccio un appunto di tipo visivo se posso, farei più visibili i simboli delle combo solo per rendere più semplice la loro distinzione.
assolutamente… Anzi se c'è qualche anima gentile che vuole ridisegnare le tessere (tanto per il momento ne basta una per tipo) con una bella grafica, mi farebbeun favore ENORME!
Come grafico (parlo di layout, non di disegni veri e propri) me la cavo abbastanza, se può interessare mandami un PM con le indicazioni e vedo cosa posso fare, tempo permettendo.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Ho fatto una ricerca e su shutterstock (avendo l'abbonamento chiaramente) ci sono immagini cercando front buildings utilizzabili, avevo guardato anche immagini isometriche (alla Simcity per intenderci) ma non erano prospetticamente giuste.
Ti ho trovato anche l'immagine di copertina da ritoccare togliendo gli alberi
Ti ringrazio davvero per l'impegno, però mi piacerebbe una vista dall'alto, anche con una leggera prospettiva, possibilmente una grafica pulita! Comunque davvero, grazie! Se vuoi continuare a darmi una mano sono apertissimo a collaborazioni!
Beh ma che meraviglia! Il gioco può anche far ca*are, ma una chance con queste tessere gliela darei lo stesso .
Matt, vieni a IDEAG?
Folkwine ha centrato in pieno, era proprio ciò che volevo!
E' quello che penso anch'io, soprattutto quando hai playtester alle prime armi che proprio non si trovano con un prototipo disegnato alla bellemeglio!! Mi auguro che quel “il gioco può anche far ca*are” non si riferisca troppo a questo ahah
Sapessi che desiderio che avrei di venire ma attualmente non ho proprio tempo, credimi! Avrei tante progetti da proporre e tanto entusiasmo per quelli altrui!!
Ottimo! Ma dove l otrovi il tempo per tutti questi prototipi??? Io ne avrò attualemtne 10 fermi nel cassetto uffa Cmq…bellla la grafica solo…a gusto personale ovviamente….farei i simboli sui bordi un pò + piccoli. MI piace molto l'idea di base…solo che (sarò duro io… ) non riesco a capire il procedimento del piazzamento delle tessere….
Cosa intendi per il procedimento del piazzamento tessere? Hai 5 tessere a turno, ne puoi piazzare un max di tre per eliminare un po' l'alea… La scala dinamica dei punti ti indirizza verso il punteggio migliore ottenibile dalle combo ma servono anche i gettoni per costruire edifici speciali e scelte di piazzamento difficili per far fare meno punti agli avversari!
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