Come cercare un illustratore

Home Forum Fare il prototipo Come cercare un illustratore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rabinood
    Partecipante

Ciao a tutti, dove posso cercare un illustratore (siti, forum, etc) per avere dei proposte commerciali per la realizzazione del mio gioco?

tinen23
    Partecipante

Su facebook se metti un paio di parole chiave come “illustratore” o “disegnatore/trice” trovi tutto quello che ti serve.

Un consiglio però: se lo fai per un gioco che vuoi mandare ad un editore, non perdere il tuo tempo e i tuoi soldi.
    Nessun editore terrà mai i tuoi disegni perché ha i propri illustratori, le immagine cercate sul web o anche l'assenza dei disegni in toto non pregiudicano l'idea (purché ovviamente il gioco sia capibile anche senza disegni), se invece stai progettando un gioco che necessita obbligatoriamente di disegni propri a causa delle sue meccaniche (ad esempio dixit), allora è un'altro discorso (anche se in quel caso potresti prendere ad esempio proprio le sue immagini XD).

Play is the way to forget the rain.

rabinood
    Partecipante

Grazie per il consiglio, il gioco prevede una mappa con alcuni illustrazioni che rappresentano le fazioni in gioco.
    Effettivamente l'idea di proporlo ad un editore eviterebbe la questione disegni anche se ci lavoro da talmente tanto tempo che lo sento molto mio.

tinen23
    Partecipante

Per delle Fazioni bastano dei simboli e altrettanti colori, non hai bisogno di alcun tipo di immagine.
    Se vuoi tenere il gioco solo per te allora puoi fare e spendere come più credi ovviamente :)
    se vuoi provare ad andare oltre allora confermo, i disegni non ti servono

Play is the way to forget the rain.

rabinood
    Partecipante

Ok grazie per il suggerimento.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.