come funziona game crafter

Home Forum Fare il prototipo come funziona game crafter

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    alvar
    Partecipante

“scentrate”

non me ne volere, sono uno che a italiano non è mai andato bene, ma “scentrate” non lo avevo mai sentito dire XP, intendevi “decentrate” ;D

onestamente non ti seguo…
    scentrato: che presenta una deviazione rispetto al suo centro (o asse di rotazione).

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Fouljack
    Partecipante

Ho scritto all'accademia della crusca affinchè aggiungano scentrato al vocabolario come hanno fatto con petaloso

scentrato: il centro dell'immagine non corrisponde con il centro del foglio, con il risultato che un margine risulta nettamente diverso dal magine opposto

Stasera quando rientro a casa vi posto una foto

https://www.facebook.com/MISTQUEST

CMT
    Partecipante

Ho scritto all'accademia della crusca affinchè aggiungano scentrato al vocabolario come hanno fatto con petaloso

Ti diranno di no visto che c'è già :D

A me non è mai successo se non per sfasature davvero minime

Cérto

Nand
    Partecipante

Ti diranno di no visto che c'è già :D

Vero. Per quanto possa sembrare strano sentendolo e leggendolo, scentrare come verbo (e quindi anche scentrato) è in perfetto italiano (ma penso che in vita mia non pronuncerò mai la frase “io ho scentrato una carta” :-)).

Tornando IT, una foto può essere molto utile per capire che cosa ci si può aspettare (ahimè, visti i costi).

--
      //and

fouljack1
    Partecipante

nel link dropbox le carte che mi sono arrivare, nell'allegato la schermata di gamecrafter per escludere l'errore del sottoscritto.

Queste sono le stesse 2 carte fronte/retro, la spaziatura è diversa quindi anche il ritaglio a mano è da escludere
    https://www.dropbox.com/s/yga1xwwwnglcta9/2017-11-25%2021.34.36.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/svpmwa3ur8e1zlk/20171125_213427.jpg?dl=0

in questo terzo caso avevo esteso lo sfondo ben oltre la linea di taglio, quindi sono venute si scentrare (senza virgolette), ma senza il bordino bianco,
    il consiglio che vi dò quindi è ricoprire con lo sfondo anche tutta la zona rossa
    https://www.dropbox.com/s/k8plo4a6ev3qn1o/20171125_213152.jpg?dl=0

l'area di tolleranza è molto ampia quindi devo accettarle cosi come sono

giak81
    Partecipante

scentrato: il centro dell'immagine non corrisponde con il centro del foglio, con il risultato che un margine risulta nettamente diverso dal magine opposto

Allora chiedo perdono, non lo avevo mai sentito.

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Nand
    Partecipante

l'area di tolleranza è molto ampia quindi devo accettarle cosi come sono

Loro ti garantiscono solo quello dentro all'area blu (la “safe area”), conviene mettere la pergamena completamente al suo interno. Ed estendere il legno dalla pergamena fino al confine fisico dell'immagine (non solo fino alla linea rossa di taglio): in questo modo indipendentemente da come taglieranno avrai sempre la pergamena all'interno della carta e il legno fino al bordo.

--
      //and

CMT
    Partecipante

nel link dropbox le carte che mi sono arrivare, nell'allegato la schermata di gamecrafter per escludere l'errore del sottoscritto.

Beh… in effetti così NON escludi l'errore tuo, perché loro ti avvertono che quello che è fuori dalla parte tratteggiata blu potrebbe andare perduto, per cui non dovresti mai avere niente che non sia sfondo neutro fuori da quelle linee. Ciò che è dentro è garantito che resterà sulla carta, anche se  potrebbe essere un po' sfasato orizzontalmente o verticalmente in fase di taglio In quanto all'estendere lo sfondo vero e proprio anche oltre la linea rossa, è il consiglio che danno loro stessi, quella è la “bleed area” e in sostanza serve proprio a quello, ad assicurarsi che non ci siano bordini dovuti alla mancanza di sfondo.

Cérto

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.