come quando il treno è in ritardo

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  • #4646
    Riccio
    Partecipante

    Ho costruito di recente un prototipo dove i giocatori guidano un treno e devono fare un viaggio dove cercheranno di guadagnare più soldi degli avversari fino al capolinea. L'ho provato qualche giorno fa ed è emerso un problema nella meccanica iniziale. In pratica i giocatori dovrebbero scegliere una carta tra 3 ogni turno fino a quando non finiscono e su queste carte ci sono locomotive e vagoni con i quali comporre il treno. Ogni carta ha degli effetti diversi in base a come viene piazzata nel convoglio quindi è necessario scegliere con cura. Nella partita è successo che lo smistamento vagoni è durato parecchio, anzi troppo. Conoscete dei sistemi migliori per il setup iniziale? Vorrei un sistema che metta in luce la capacità di scegliere, ma anche che faccia uscire dei convogli abbastanza insoliti per renderlo più buffo

    #46022
    Fouljack
    Partecipante

    prova con un semplice draft, ogni giocatore pesca tot carte, (da 3 a 5, non troppe).  Ne sceglie una e la mette da parte, passa le restanti al giocatore alla sua sinistra ottenendone altrettante dal giocatore alla sua destra. ripeti fino ad esaurimento.

    Se i vagoni sono 10 , credo sia piu veloce fare due draft da 5 che uno da 10, ma bisognerebbe provare

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #46031
    Riccio
    Partecipante

    Ottima idea. Proprio quello che cercavo.

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