Commenti sul DOPO LUCCA COMICS

Home Forum Eventi home Commenti sul DOPO LUCCA COMICS

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    CronosVirus00
    Partecipante

Come ogni hanno è stato meraviglioso!
    Quest’anno forse anche di più perché mi sono messo a sedere a varie demo e mi sono divertito più che mai; grazie a una di queste demo ho anche comprato Wings of War :P

Inoltre l’incontro con Roberto di Meglio mi ha dato una bella dritta sul gioco che sto preparando: senza dubbio ne uscirà qualcosa di migliore rispetto a prima.

L’unica pecca è stata forse il carnaio di gente che c’era sabato pomeriggio: non ci si muoveva. Letteralmente.

Tuttavia i fantastici cosplayer ci hanno tenuto compagnia: ce ne era uno che faceva il soldatino verde!! Un genio! Appena mi possano le foto, ve le posto!

Saluti,
    Cronos.

Post edited by: CronosVirus00, at: 2008/11/03 14:20

pozzi
    Partecipante

Due impressioni anch’io sul mio primo LuccaGames … un delirio !!

Non mi sarei mai immaginato cosi tanta gente, tanta coda … il tendone dei giochi affollato al limite dell’inverosimile. Xo’ tante belle cose da vedere … :-) Io sono anche un modellista … e parafrasando un famoso film potrei dire al proposito “ho visto cose che voi umani … “: c’erano dei modelli (di fantascienza) davvero .. fantascientifici !!

Ho provato un po’ di giochi agli stand .. e visto giocarne altri. Peccato non avere avuto alla fine il “nostro” tavolo IDG .. mi sarebbe davvero piaciuto provare e far provare qualche prototipo: spero sia solo rimandato il tutto solo a Piossasco.

Ringrazio comunque tantissimo Paolo (e un altro ragazzo gentilissimo di cui non ricordo il nome (io x i nomi sono un disastro!!)) che nonostante la baraonda hanno trovato il tempo e la voglia di dare un’occhiata al mio gioco e di darmi qualche consiglio … grazie davvero !

P.S. nella foga ho pure perso il regolamento del gioco …. c’e’ scritto su nome e cognome, indirizzo e altre amenità … speriamo che, nel caso venga raccolto da qualcuno, cada in buone mani :-)

Alla prossima
    ciao !!

wallover
    Partecipante

pozzi wrote:

P.S. nella foga ho pure perso il regolamento del gioco …. c’e’ scritto su nome e cognome, indirizzo e altre amenità … speriamo che, nel caso venga raccolto da qualcuno, cada in buone mani :-)!

E’ stato rinvenuto in doppia copia inglese/italiano, era il gioco degli esagonini giusto?
    L’abbiamo lasciato lì al tavolo, magari ripassavi e lo prendevi. L’altro ragazzo assieme a Paolo era probabilmente il nostro Linx, di cui ho potuto finalmente ammirare Shadows.

Per il tavolo IDG, gia’ fin dal mattino del sabato il nostro tavolo era sparito, fagocitato da qualche associazione, e nemmeno gli organizzatori hanno potuto aiutarci. A Lucca i tavoli son merce rara! A quel punto il riferimento IDG e’ di fatto diventato il Prototype Review Corner, attorno al quale sono passati un bel po’ di giochi e persone simpatiche (sotto alla scrivania c’erano decine di borse, una manna logistica in quella bolgia dantesca che e’ LC&G del sabato).
    Assieme a Roberto di Meglio della Nexus abbiamo esaminato un 6-7 giochi differenti, e speriamo di essere stati di aiuto nell’individuare punti forti e deboli dei vari progetti, dando anche qualche consiglio sul come collocarli al meglio. Nel pomeriggio Joe Nikish ha fatto la sua comparsa e il lavoro e’ continuato, con Paolo e Fabrizio Paoli a dare una mano nelle traduzioni. In complesso oltre una dozzina di autori hanno potuto mostrare i loro proto, davvero differenti e con varie idee e livelli di esperienza, per un tempo di circa mezz’ora.
    Qualcuno sa come e’ andata alla domenica? Un saluto a tutti gli intervenuti. Ciao, WO

Post edited by: wallover, at: 2008/11/08 20:33

Walter Obert

pozzi
    Partecipante

si, era proprio quello .. peccato me ne sia accorto quando ero già a casa ! Comunque no problem, lo ristamperò … tanto dovevo comunque farlo per includere alcune delle migliorie che mi avete suggerito :-)
    Ancora grazie a tutti !

Linx
    Partecipante

Si, l’altro ragazzo con cui hai parlato ero io, Pozzi. Fabrizio per chi mi conosce di persona.

A me invece rimane la curiosità di capire chi era CronoVirus, visto che un pò al tavolo di Di Meglio ne ho visti passare…

Dispiace anche a me per l’esproprio del tavolo IDG, dove mi sarebbe piaciuto dispiegare e giocare per l’ennesima volta l’ennesima versione ritoccata di Shadows ITF e qualche altro prototipillo che ho visto solo passare.
    Ma sono invece strasoddisfatto di aver conosciuto un sacco di gente veramente interessante (non per niente erano tutti autori di giochi :laugh: ) fra cui non ultimo Roberto Di Meglio che ho sempre immaginato col distacco di chi dirige una grossa casa editrice e ho scoperto essere una persona molto calda e disponibile con tutti, prodigo di consigli di ogni genere.

Bella infine la posizione del rewiew corner appiccicata ad una uscita laterale da cui respirare aria fresca e teletrasportarsi verso le altre entrate laterali saltando la calca che affollava i passaggi interni.

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

wallover
    Partecipante

Linx wrote:

Bella infine la posizione del rewiew corner appiccicata ad una uscita laterale da cui respirare aria fresca e teletrasportarsi verso le altre entrate laterali saltando la calca che affollava i passaggi interni.

Condivido in toto, era “corner” in tutti i sensi. Meglio di così si poteva solo andare fuori. Per Di Meglio, davvero un super tester impegnato e prodigo di consigli con tutti, davvero encomiabile.

Walter Obert

CronosVirus00
    Partecipante

A me invece rimane la curiosità di capire chi era CronoVirus, visto che un pò al tavolo di Di Meglio ne ho visti passare…

Ero quello che si è presentato venerdì pomeriggio, secondo della lista, con il cappello da cow boy. Ho presentato a Roberto il gioco di calcio con il dado tondo…

FaithEmpire
    Partecipante

Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose…
    La nostra prima venuta, con stand e tutto il resto è stata stressante, pesante, spesso infarcita di inconvenienti, ma ci ha dato grandi soddisfazioni in terini di pubblico, vendite ed apprezzamenti.

Inoltre il test prototype corner, con Andrea Angiolino, è stato proficuo e ricco di soddisfazioni!

Che dire, arrivederci Lucca, alla prossima…

alla prossima...

http://www.faithempire.com

Brizio
    Partecipante

Visto che il responsabile dei tavoli in Indipendence Bay sono io, devo scusarmi con IDG per la mancanza del tavolo che vi avevamo promesso per il sabato.
    In realtà il tavolo nella mia lista c’era, ma è stato fagocitato al mattino presto, prima del mio arrivo, da qualche associazione.
    Togliere il tavolo a qualcuno che sta giocando è sempre difficile, tanto più nella bolgia di sabato, così, dopo un rapido consulto con Walter o Paolo (adesso non ricordo) abbiamo deciso di destinare ad IDG solo il tavolo del Prototype Review.

A questo proposito voglio ringraziare Paolo, Walter e tutti gli altri membri di IDG che ci hanno supportato in questa iniziativa, che è stata subito un gran successo.
    Naturalmente ci sono degli aspetti da migliorare, ma abbiamo un anno per lavorarci e confido che la si possa far crescere assieme.

Presto vi mandero’ anche le foto.

Ciao

Izraphael
    Partecipante

Non voglio assolutamente fare polemica, anzi ringrazio Brizio per lo spazio di Indipendence Bay, ma c’è da dire che non erano le associazioni a “fregare” i tavoli, quanto piuttosto giocatori che con IB non c’entravano una benemerita mazza.

Tanto che domenica abbiamo dovuto chiedere l’intervento dei responsabili per “scacciare” giocatori di Magic (azz’ non gli bastava la MEGA area dedicata?!?) e di non ricordo che gioco da tavolo.

Direi che la colpa non è degli altri bayisti quanto dei soliti “furbi” che prendono IB come il paese del fai-come-ti-pare.

il mio d3.

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.