Home › Forum › Pubblicare un gioco › Condividere le esperienze
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
16 Febbraio 2008 alle 07:18 #8797AngiolilloPartecipante
Una correzioncina: Bang! non è mai stato autoprodotto. E’ stato pubblicato dalla daVinci, casa editrice fondata da un certo numero di soci tra cui non mi risulta vi sia Emiliano Sciarra, che è stato messo regolarmente sotto contratto e che non mi risulta abbia partecipato alle spese di produzione del gioco.
Mariov wrote:
Più che altro secondo me il problema è che sulle ali dell’entusiasmo si facciano in fretta, senza approfondire bene tutti gli aspetti di una produzione, e alle fine venga fuori un prodotto (si badi bene: non parlo del “gioco”, ma del “prodotto”) di scarsa qualità, o troppo caro
Un problema è anche quello delle figure professionali coinvolte nel passaggio. Una casa editrice prende un prototipo e lo trasforma in un prodotto con l’intervento di illustratori, grafici, redattori/curatori e magari anche di figure commerciali che hanno esperienza del mercato e possono guidare costoro. Non sempre un autoproduttore ha tali professonalità a disposizione, e a volte questo sul risultato pesa. Sto pensando a un vecchoo gdr, così non faccio torto a nessuno!
18 Febbraio 2008 alle 10:41 #8798cloquil2Partecipantetanis70 wrote:
cloquil2 wrote:
Io non sono appassionato di fumetti quindi non era in programma.
Quand’e’?29 febbraio – 2 marzo
Beh, si, potrei esserci.
Non prenderlo come una promessa, per me il 29 febbraio e’ una data
lontanissima. Comunque adesso vedo. Se tu ci vai ugualmente, vedo se riesco
a farci un salto. Tra l’altro ho praticamente finito Dakota, ho ripulito Africa
dai problemucci iniziali e scritto un gioco nuovo che sta facendo faville e magari ti faccio provare anche quelli.Teniamoci in contatto.
20 Febbraio 2008 alle 14:05 #8805tanis70Partecipantecloquil2 wrote:
tanis70 wrote:
cloquil2 wrote:
Io non sono appassionato di fumetti quindi non era in programma.
Quand’e’?29 febbraio – 2 marzo
Beh, si, potrei esserci.
Non prenderlo come una promessa, per me il 29 febbraio e’ una data
lontanissima. Comunque adesso vedo. Se tu ci vai ugualmente, vedo se riesco
a farci un salto. Tra l’altro ho praticamente finito Dakota, ho ripulito Africa
dai problemucci iniziali e scritto un gioco nuovo che sta facendo faville e magari ti faccio provare anche quelli.Teniamoci in contatto.
ok (non sono ancora sicuro al 1000% di esserci…)
29 Aprile 2008 alle 19:21 #9074EmilianoSciarraPartecipanteConfermo quanto scritto da Andrea.
E sottoscrivo in pieno il suo punto di vista, senza nulla togliere alla passione e all’impegno di chi si prende la briga non indifferente di autopubblicarsi il suo gioco. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.