titolo: conigli assassini nati
ambientazione: in un ranch dell’australia convivono diverse popolazioni di conigli, ognuna cerca di prevalere sulle altre eliminandole.
I bei conigletti sono stati esposti a radiazioni contaminanti e per questo nascono con delle metamorfosi. per questo potrete trovare dei conigli con le zampe di canguro o con il naso da elefante o anche con gli occhi da lupo etc etc.
Accoppiandosi i conigli possono generare nuovi conigli che hanno la possibilità di ereditare le caratteristiche dei genitori e forse di costituire la razza superiore che sarà capace di sopravvivere a tutte le altre.
I conigli dovranno fare attenzione alle epidemie, al clima e anche al padrone del ranch che non farà caso alle loro potenti metamorfosi, ma sparerà indistintamente su di loro quando ne avrà l’occasione
si gioca con pedine numerate che rappresentano i conigli, con un mazzo di carte per indicare le metamorfosi dei nuovi nati, con uno o due dadi per il movimento e per le probabilità
su una più o meno grande plancia esagonata modulare (in base al numero di giocatori) che rappresenta il cortile del ranch
vi basta questo per darmi qualche giudizio?
pensavo di essere originale, ma poi ho visto “killer bunny” e anche qualche post su x-men …
cmq che ne pensate?
PS siate buoni, non ho ancora superato le remore nel postare il regolamento!!!
vi basta questo per darmi qualche giudizio?
pensavo di essere originale, ma poi ho visto “killer bunny” e anche qualche post su x-men …
cmq che ne pensate?
PS siate buoni, non ho ancora superato le remore nel postare il regolamento!!!
Questo significa che un regolamento già ce l’hai? E che il gioco già l’hai provato? E funziona? E’ divertente?
L’ambientazione è divertente (perché l’Australia?)… il mio dubbio con giochi tipo questo è che la rigiocabilità cali a picco dopo le prime partite, quando le carte mutazione smettono di essere ‘buffe’… Insomma, assieme all’ambientazione fai in modo che siano divertenti anche le meccaniche del gioco.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
perchè il coniglio non è autoctono dell’australia
vi è stato “importato” e si è riprodotto a dismisura
essendo l’australia priva dei suoi nemici naturali.
Diversi sono stati i tentativi di eliminarlo
carote avvelenate, virus ed infine (vero solo nel mio gioco) hanno usato anche l’atomica … ma l’effetto ha prodotto lo scenario descritto nel post precedente
mcuccia wrote:
perchè il coniglio non è autoctono dell’australia
vi è stato “importato” e si è riprodotto a dismisura
essendo l’australia priva dei suoi nemici naturali.
Non fa una piega! Sorry! :laugh:
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
lo so che sono stato un po’ assente … ma ho lavorato troppo .
Ora ho finalmente stilato il regolamento (bozza, ovviamente) e fatto qualche partitella di prova
chi si offre di leggerlo e di darmi qualche consiglio? :blink:
chiedete e ve lo mando per mail!