consigli

Home Forum Idee di giochi consigli

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pozzi
    Partecipante

ciao a tutti!
    di ritorno dall’IDG di Piossasco, pieno di entusiasmo, mi sono messo al lavoro su un nuovo gioco.

L’ambientazione c’e’, i meccanismi di base pure e si sposano bene con l’ambientazione … ora dovrei affinare alcune meccaniche. A tal proposito una domanda:

– ci sono “sistemi” per rendere interessante un’asta tra solo due giocatori (il gioco e’ pensato da 3 a 5 giocatori ma volevo estenderlo anche a 2) ? Ho visto come funziona l’asta a 2 ne “I principi di firenze” ma non mi ha entusiasmato …

Qualsiasi consiglio e’ benvenuto
    Grazie a tutti !!

Marco

tanis70
    Partecipante

La più usata è l’asta ad offerta nascosta, che è sempre interessante ed ha il pregio di essere veloce, per non annoiare i giocatori non coinvolti nell’asta.

Linx
    Partecipante

Io odio le aste nascoste… ma in 2… probabilmente funziona bene. Anche se continuo a preferire il normale rilancio (tanto il tempo che ci metti a riflettere su quanto offrire di nascosto e a capire che tutti sono pronti spesso va a pari col tempo dell’intera asta a rilancio).

Sopra tutte le aste però preferisco la scala di “merci” esposte con costo decrescente allo zero che scalano man mano.

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.