ciao ragazzi, torno a scrivere dopo molto tempo, causa impegni vari, ma penso che non vi interesse volevo chiedervi tutti i consigli che potete darmi per far conoscere i miei giochi al di fuori dei miei amici, per cominciare a diffonderli e, perchè no, magari per farsi anche notare! grazie
Prima di tutto presentali qui, ci sono molte persone in gamba. Poi partecipa ad eventi che è il cuore di questo mondo. Se ne hai la possibilità coinvolgi i gruppi le associazioni o i locali che testano i vari giochi. Questo il mio semplice parere.
Quoto in toto Brixia, semplice, sintetico e TOTALE! Aggiungo solo di provare a frequentare qualche ideag, il confronto con gli altri aurori e' fondamentale inoltre in quei contesti potrai ricevere pareri e consigli anche da editori.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
A tutto quello che è stato detto aggiungo Affidati ad associazioni e Negozi della città ( o del capoluogo di provincia se la città è piccolina) , spesso tra loro c'è qualcuno disposto a provare i tuoi giochi, e se ci sono fiere di settore non è strano che un'associazione offra un tavolo per i tuoi playtest. ( a me è successo a bari lo scorso 6 e 7 giugno ) .
Consiglio scemo, ogni tanto senza mettere proprio tutto il gioco, fa qualche foto a pezzi di prototipi su cui stai lavorando e pubblicali su facebook con un piccolo post , magari qualcuno che nemmeno ti aspetti è appassionato e si incuriosice alle cose che fai. può essere l'occasione giusta per trovare un gruppo di testers.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
aggiungo ancora, non perdere tempo nel creare un sito internet o una pagina FB dedicata. piuttosto butta una foto in rete (magari in un gruppo destinato ai giochi da tavolo) con una richiesta di playtest. cerca di farti conoscere su siti e blog di settore… come utente e giocatore prima di tutto.