una cosa che volevo fare io, per il corpo a corpo, era usare basi in stile subbuteo e far si che l'attacco si completasse solo colpendo “fisicamente” la miniatura, e poi a una volta a contatto ( o una volta colpito) tirare i dadi solo per i danni ( ridotti poi da roba tipo scudi ecc.)
ovviamente più grande è la miniatura più è facile da colpire e difficile da manovrare, ma magari ha più punti vita o un'armatura più grossa . l'unico limite è il “numero di attacchi”
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
una cosa che volevo fare io, per il corpo a corpo, era usare basi in stile subbuteo e far si che l'attacco si completasse solo colpendo “fisicamente” la miniatura, e poi a una volta a contatto ( o una volta colpito) tirare i dadi solo per i danni ( ridotti poi da roba tipo scudi ecc.)
ovviamente più grande è la miniatura più è facile da colpire e difficile da manovrare, ma magari ha più punti vita o un'armatura più grossa . l'unico limite è il “numero di attacchi”
Come si vede che ho bisogno di ferie, avevo letto “usare baCi” ed ero rimasto un secondo O__o Comunque questa cosa c'è già, non ricordo esattamente il nome del gioco ma si tratta di personaggi stampati su dischi di varie misure che si fanno appunto combattere “schiccherandoli” contro gli altri dischi per colpirli fisicamente (ci sono anche i personaggi con attacco a distanza che si usa schiccherando dei dischetti appositi a partire dalla loro posizione).